Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarÓ pi¨ veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

copertina libro

Un giorno, cose terribili

Mostra risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Botti, Laurent - Un giorno, cose terribili

Phoenix Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito Botti, Laurent - Un giorno, cose terribili

TRAMA:
    Un'occhiata al computer prima di andare a scuola e il piccolo Bastien vede qualcosa che lo sconvolge. E un messaggio raggelante, che gli arriva dal fratellino Jules, morto due anni prima. Da quando si Ŕ trasferito in quella cittadina, le sue giornate sono un crescendo di episodi strani e di sinistre sensazioni. E non accade soltanto a lui. SarÓ l'atmosfera del luogo, la misteriosa Laville-Saint-Jour, con le sue lugubri architetture gotiche, sarÓ la presenza di quella nebbia persistente che, quando cala, sembra avvolgere tutto in un oscuro maleficio. "Succedono cose terribili il primo giorno di nebbia", gli hanno detto. Ma ci sono anche altre voci che corrono: storie di morti violente e di roghi inspiegabili, di bambini uccisi per riti demoniaci, di una segreta e potente setta satanica. Perseguitato da incubi notturni e dalla sensazione di inquietanti presenze, Bastien si sente tuttavia investito di una forza particolare per combattere contro il Male che da secoli soffoca quel luogo. Un thriller che spalanca una porta sul mondo delle tenebre.

Quando ho preso questo libro ero molto molto curiosa e prometteva bene... ma Ŕ stata una promessa non mantenuta.
    La storia Ŕ carina, ma non porta da nessuna parte.
    E' uno di quei libri che, mentre li leggi, ti rendi conto che l'autore non Ŕ andato mai in profonditÓ, per dare spessore a storia e personaggi.
    E quando lo finisci ti accorgi che Ŕ stato scritto solo per poterne scrivere un seguito. Troppe porte lasciate aperte per il prossimo libro per rendere leggibile e godibile questo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fenicemidian Vedi messaggio
    La storia Ŕ carina, ma non porta da nessuna parte.
    E' uno di quei libri che, mentre li leggi, ti rendi conto che l'autore non Ŕ andato mai in profonditÓ.
    Mi fa piacere leggere questo commento. Non perchŔ io sadicamente ami le critiche XD... il fatto Ŕ che ho trovato il libro tedioso e inutile... mentre ho letto in giro un sacco di critiche positive... mah. L'ho comprato perchŔ mi piaceva il titolo (okay, lo ammetto, Ŕ una pessima ragione) e perchŔ avevo voglia di una lettura leggera... ma non insulsa! Quoto in pieno il tuo pensiero. Resta tutto "in superficie", e di brividi nemmeno l'ombra.

Ti potrebbero interessare: