Patterson, James - L'esperimento Angel. Maximum Ride

fenicemidian

Phoenix Member
TRAMA:
Questa è la mia storia, ma potrebbe benissimo essere la vostra. Ci siamo dentro tutti, fidatevi.
Mi chiamo Max. Ho quattordici anni. Vivo con la mia famiglia: cinque ragazzi coi quali non ho legami di sangue, ma che considero in tutto e per tutto la mia famiglia.
Siamo qualcosa di eccezionale. Non vorrei apparire presuntuosa, però non avete mai visto nulla che ci somigli. Siamo ragazzi tosti, simpatici, svegli, tutt’altro che comuni. Noi sei – Fang, Iggy, Nudge, Gasman, Angel e io – siamo stati creati da alcuni scienziati. Siamo un esperimento, umani solo al novantotto per cento. Il restante due per cento, però, è determinante, credetemi. È per questo che siamo cresciuti in un laboratorio-prigione chiamato Scuola, in gabbia, come cavie.
Un giorno siamo riusciti a scappare. Adesso siamo liberi. Ma le guardie della Scuola - i cosiddetti Eliminatori - ci stanno dando la caccia. Sono pronti a tutto pur di evitare che il mondo venga a sapere di noi. Ma io non mi sono ancora arresa. Lo sto raccontando a voi, no?
Questa storia potrebbe riguardarvi o riguardare i vostri figli. Se non oggi, ben presto. Quindi, vi prego, prendetela seriamente. Parlandone, sto mettendo a repentaglio tutto ciò che conta. Ma voi dovete sapere.
Continuate a leggere, non permettete a nessuno d'interrompervi…

Beh Patterson è famoso per molti altri libri e ora si cimenta nel genere fantasy... riuscendoci bene.
Questo libro viene considerato "per ragazzi" ma è godibilissimo per gli amanti del genere o di questo autore.
La storia tiene bene e i personaggi sono ben delineati, vi trascinerà.
Della stessa collana sono stati pubblicati in america 4 titoli mentre il quinto uscirà nella primavera dell'anno prossimo.
In Italia sono usciti per ora tre titoli, di cui due in economica con TEA.
 
Ultima modifica di un moderatore:

fenicemidian

Phoenix Member
io l'adoro questa banda di ragazzini scalmanati... è decisamente fantastico come genere lo so, ma del resto se ti ci accosti sapendolo, non resti deluso!
Sono felice Polverina che ti piaccia :D
 

tato1981

New member
Stupendo...letto sia questo che il successivo...
Ve lo consiglio...

P.S.: Se a qualcuno interessa questo lo vendo..è come nuovo...contattatemi in privato...
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
Primo episodio della serie di Maximum Ride, interessante il cimentarsi di Patterson in romanzi per ragazzi, la storia è avvincente e scritta con il solito stile rapidissimo, vedremo il seguito come si evolverà la storia.
 
Alto