Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

copertina libro

La ragazza che giocava con il fuoco

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 59

Discussione: Larsson, Stieg - La ragazza che giocava con il fuoco

aunt member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da elisa Vedi messaggio
    credo che elena sia una che capisce al volo...non ha neanche bisogno di leggere il libro che ha già capito tutto
    dissacrante come al solito !!!!

E' vero che il terzo volume è volto a svelare e portare a compimento gli eventi del secondo libro.......ma Larsson tende a fare continui riferimenti al passato......e alla fine si riesce a ben immaginare gli eventi che hanno caratterizzato La ragazza che giocava con il fuoco !!!
    Io mi sono divertita in questa ricostruzione.....mi è sembrato di cimentarmi nella realizzazione di un puzzle.......di cui non si conosce l'immagine complessiva ......il dubbio ulteriore è........ma avrò veramente capito cosa è successo ?????

2. 1.5 ADS
    ADV Bot
    Esperto banner avatar promo

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    58
    Thanks Thanks Received 
    47
    Thanked in
    32 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da El_tipo Vedi messaggio
    ok, ho questo librone sulla scrivania da cira 2 gg....non so se cominciarlo oppure no...in effetti non mi dispiacerebbe...però elesupertramp a questo punto potrebbe deridermi per il resto dei miei giorni....mmmm...vediamo
    arggg, mi era sfuggito questo post......vedo che perseveri !

Surrealistic member
    Thanks Thanks Given 
    1
    Thanks Thanks Received 
    4
    Thanked in
    4 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da elesupertramp Vedi messaggio
    arggg, mi era sfuggito questo post......vedo che perseveri !
    però tu te li vai a leggere i post sui libri di stieg larsson eh???

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    58
    Thanks Thanks Received 
    47
    Thanked in
    32 Posts

Predefinito

nego recisamente!!! solo perchè c'era un fresco commento di elena...

Surrealistic member
    Thanks Thanks Given 
    1
    Thanks Thanks Received 
    4
    Thanked in
    4 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da elesupertramp Vedi messaggio
    nego recisamente!!! solo perchè c'era un fresco commento di elena...
    secondo me tu i libri di larsson li hai letti tutti e 3! cmq per non utilizzare questo spazio per fare solo gli affaracci nostri, direi di commentare un po il libro....
    sono ai 3/4 della lettura, e questo secondo capitolo mi sembra veramente entusiasmante! non vorrei che vada a finire come il primo che giunti alle ultime pagine si prende consapevolezza che la storia è inverosimile!

Predefinito

secondo me tu i libri di larsson li hai letti tutti e 3! cmq per non utilizzare questo spazio per fare solo gli affaracci nostri, direi di commentare un po il libro....
    sono ai 3/4 della lettura, e questo secondo capitolo mi sembra veramente entusiasmante! non vorrei che vada a finire come il primo che giunti alle ultime pagine si prende consapevolezza che la storia è inverosimile!
    Il finale è un pò scandaloso. Però alla fine la storia è credibile

Ma in questo forum non si possono mettere gli spoiler?

Motherator
    Inserimenti nel blog
    9
    Thanks Thanks Given 
    376
    Thanks Thanks Received 
    1140
    Thanked in
    742 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da _david Vedi messaggio
    Il finale è un pò scandaloso. Però alla fine la storia è credibile

Ma in questo forum non si possono mettere gli spoiler?
    alcuni scrivono in bianco, così solo quelli che vogliono sapere rivelano il contenuto, avvisando naturalmente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da elisa Vedi messaggio
    alcuni scrivono in bianco, così solo quelli che vogliono sapere rivelano il contenuto, avvisando naturalmente
    ah ok grazie

Surrealistic member
    Thanks Thanks Given 
    1
    Thanks Thanks Received 
    4
    Thanked in
    4 Posts

Predefinito

ho terminato il secondo capitolo della trilogia millennium...conclusione? è veramente bellissimo! Questo Larsson ha un po la tendenza a concludere i suoi romanzi con qualcosa di paradossale (chi ha letto il libro ha capito a cosa mi riferisco....diciamo che della scena di cui parlo è stata spettatrice una volpe)......però questo romanzo è stato veramente entusiasmante. Una storia molto intricata, personaggi molto ben definiti e molto originali...e il ritratto di lisbeth che ne esce fuori è molto commovente. voto 4/5
    Ultima modifica di El_tipo; 08-09-2009 alle 06:28 PM.

Surrealistic member
    Thanks Thanks Given 
    1
    Thanks Thanks Received 
    4
    Thanked in
    4 Posts

Predefinito

PS: adesso mi prendo una pausa con qualche romanzo di tutt'altro genere, per poi rituffarmi nel terzo capitolo della serie

Predefinito

PS: adesso mi prendo una pausa con qualche romanzo di tutt'altro genere, per poi rituffarmi nel terzo capitolo della serie
    Io sto proprio leggendo in questo momento il terzo capitolo (ho letto un centinaio di pagine).

Comunque come ho scritto in un altro topic, questo è migliore di Uomini che odiano le donne (e comunque anche il primo, alla luce del secondo, viene rivalutato).

Peccato per il finale, a mio avviso, poco verosimile e lasciato così in sospeso.

Comunque ti capsico, anche a me è venuta voglia di leggere subito il terzo dopo aver finito La ragazza che giocava con il fuoco.

Predefinito

secondo me il libro è bello all'inizio ma sfuma nella parte finale

lisbeth salander secondo il mio parere da personaggio interessante diviene una vera e propria eroina da fumetti da fare concorrenza a wonder women

non spiego il finale perchè sicuramente ci sono persone interessate a leggerlo ma sicuramente la fine rovina un libro che comunque nel complesso è bello

voto 4 su 5

Chocoholic Libridinosa
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    3
    Thanked in
    2 Posts

Predefinito

2 giorni. Non ti scolli… l’ho sentire dire, l’ho provato. E’ vero. Secondo me han messo qualcosa di magnetico tra le pagine…. (si noti che sono a casa in ferie).
    No, più semplicemente Larsson ha tenuto lo stesso profilo alto del primo libro.
    Ci aggiungerei un pizzico di ironia in più. E più suspance. E più adrenalina.
    Ok è un po “più” del primo secondo me.
    Le argomentazioni del mio commento sarebbero a grandi linee le stesse che ho scritto per il primo. Certo è che quando Larsson ti lascia in situazioni di suspance perché si mette a descrivere i particolari di qualcosa d’altro… è un gran furbetto! Ma è il segreto di una lettura così avvincente, ricca di particolari dalla prima all’ultima pagina. E che –ribadisco- alla fine non ti disturbano affatto e sono degni di un romanzo di tale portata.
    Non chiedetemi però spiegazioni sulle citazioni matematiche, nun c’ho capito n’acca. Ma non fa niente. Magari avessi il cervello di Lisbeth…
    Posso aggiungere che in un momento di appisolamento pomeridiano, mi sono sognata Lisbeth e Mikael e mi sembrava di andare avanti a leggere il libro. Mai successo.
    Comunque, la lettura del terzo ora è necessaria, ma già mi spiace pensare a una “fine” di questi due grandi personaggi, sono fantastici, tra i migliori che io abbia mai letto finora.

Owl Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Ho finito questo pomeriggio la lettura del secondo capitolo di questa trilogia.
    Ho pareri contrastanti su questo autore, diciamo che aspetto di leggere anche l'ultimo per poi farmi un'opinione definitiva.
    A favore ci sono il ritmo incalzante che Larsson riesce a mantenere per tutto il libro, i colpi di scena che semina qua e là e la ricerca che evidentemente c'è stata da parte sua per arrivare a parlare di matematica e servizi segreti con disinvoltura.
    Come contro ci sono la poca credibilità del personaggio di Lisbeth e il fatto che in questo libro sembra una persona completamente diversa da quella che era nel primo e non ho ben capito a cosa sia dovuto il cambiamento...per non parlare della scena finale con volpe di cui avete già parlato anche voi
    Inoltre non mi piace granchè la continua equazione nazismo (o neonazismo)=personaggio malvagio. E' troppo semplice, anche se è ovvio che un libro rispecchia anche la personalità di chi lo scrive e che Larsson tifava per gli altri

Viôt di viodi
    Inserimenti nel blog
    1
    Thanks Thanks Given 
    291
    Thanks Thanks Received 
    151
    Thanked in
    98 Posts

Thumbs up coinvolgenti

li ho letti tutti e tre. Ho trovato faticose le prime pagine di Uomini che odiano le donne, il resto è stata tutta discesa. la figura di Lisbet è bella proprio perchè inverosimile. Mi sono piaciuti talmente tanto che ho visto anche il film tratto dal primo libro e ho trascinato con me gli amici...
    Ultima modifica di Meri; 09-14-2009 alle 03:32 PM.

• Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo