Meyer, Deon - Codice: Cacciatore

Sant'uomo

Mac Member
Città del Capo. Venti anni fa Thobela uccideva per la libertà, il suo nome in codice era Umzingeli, cacciatore. Era il leader della lotta armata contro l'Apartheid, il migliore del suo campo, il combattente più temuto dai suoi nemici. Ma poi un giorno tutto cambia: nella nuova costituzione bianchi e neri hanno gli stessi diritti. Thobela chiude con la violenza e si rifà una vita insieme alla donna che ama e a suo figlio. Il passato sembra dimenticato, quando un suo vecchio compagno di lotta viene rapito. Thobela è l'unico in grado di salvarlo, l'unico che può pagare il riscatto chiesto dai rapitori, un hard disk che custodisce dati di vitale importanza per la sicurezza del governo nazionale.


Devo dire che il mio scetticismo iniziale su questo libro si è rivelato fondato!
Storia troppo contorta e non di facilissima lettura, anche se l'idea non era poi così male. Anche l'ambientazione non aiuta, con luoghi e persone dai nomi impronunciabili!!:boh:
 
Ultima modifica di un moderatore:
io l'ho letto un po' di tempo fa, e il fatto di non ricordare quasi nulla mi fa pensare che non mi abbia entusiasmato!
 
Alto