Lansdale, Joe R. - Capitani Oltraggiosi

Ho finito da poco questo libro e devo ammettere che non è proprio un granchè... certo, non dico che è deludente, ma avevo letto in giro che questa volta lansdale aveva superato se stesso ma in realtà il libro risulta molto lento e a volte un po' forzato, con un finale a dir poco sbrigativo. Big Joe, comunque, riesce sempre a incuriosire e il suo stile rimane ugualmente quello crudo, diretto e affascinante di sempre.

trama:
Hap entra in possesso di un bel po' di dollari e decide di andare a fare una crociera con Leonard. Purtroppo, con la fortuna che li contraddistingue, si ritrovano invischiati in storie più grosse di loro che coninvolgono un mafioso siciliano con la passione per il nudismo il suo braccio destro, un gigante con attitudini da macellaio!
 

Yobs

H. Collins
Finito ieri... Forse proprio per il fatto che sia abbastanza scorrevole l'ho trovato molto carino...

Forse il bello di Lansdale non è la trama in se ma come la storia viene raccontata... In fondo in quasi tutta la serie di Hap & Leonard il finale è quasi sempre scontato...
 

Alfredo_Colitto

scrittore
Finito ieri... Forse proprio per il fatto che sia abbastanza scorrevole l'ho trovato molto carino...

Forse il bello di Lansdale non è la trama in se ma come la storia viene raccontata... In fondo in quasi tutta la serie di Hap & Leonard il finale è quasi sempre scontato...

Quoto in pieno.

Questo è l'ultimo della saga di Hap e Leonard che ho tradotto io. Purtroppo finché Lansdale non deciderà di abbandonare Fanucci e tornare a Einaudi, non ne tradurrò più. :cry::cry::cry:
 

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
Bello anche questo ultimo capitolo delle avventure di Hap & Leo. Mai che si possa stare tranquilli, anche durante una meritata vacanza. Avventure su avventure, guai su guai. Ho l'impressione però che le scene clou e i colpi di scena negli ultimi libri siano proprio concentrate nelle ultime pagine. Ciò fa si che la storia ad un certo punto sembra finire, ma ... pagine da leggere ce ne sono ancora... che mai potrà capitare? Di tutto e di più....
In questo capitolo mi spiace però che..... no. Mi censuro. :wink:
 

elesupertramp

Active member
Finito ieri: divertente, intrigante, gag esilaranti, si legge tutto d'un fiato.....e come sempre, complimenti al nostro Alfredo Colitto.
 
Alto