Smith, Wilbur - La voce del tuono

Dorylis

Fantastic Member
Sean Courteney sta lasciando la foresta dopo quattro anni di caccia agli elefanti; ha con sé un carico d'avorio, tante incertezze e suo figlio Dirk, cresciuto alla scuola della savana. In città, Sean trova la guerra, tra Inglesi e Boeri, ma ritrova anche l'adorazione della madre e il rancore del fratello, antiche amicizie e odi implacabili, denaro, successo e il difficile amore di Ruth. Sean deve combattere su tutti i fronti per difendere la sua vita, i suoi sentimenti e i suoi averi, sul campo di battaglia come nell'ambiente degli affari, dalle insidie di un mondo avverso, troppo stretto per un grande cacciatore libero e solitario.

E' il quinto della saga dei Courteney ma è il secondo che ho letto.. Essendo una lettura vecchia non ricordo bene i particolari ma sicuramente è un libro che ti prende dall'inizio alla fine! Elemento saliente è la rivalità fra fratelli che molto spesso può portare a fare atti sventati..Una lettura interessante e piacevole in un paesaggio quanto mai indimenticabile!
 

ayla

+Dreamer+ Member
Bel libro mi è piaciuto soprattutto x la descrizione efficace della guerra tra inglesi e boeri xchè lo descrive da ambedue gli schieramenti... si avverte che è un Wilbur Smith più maturo!
 

Chloe S.

New member
Bel libro mi è piaciuto soprattutto x la descrizione efficace della guerra tra inglesi e boeri xchè lo descrive da ambedue gli schieramenti... si avverte che è un Wilbur Smith più maturo!

Concordo, la guerra tra boeri e inglesi l'ho trovata interessante proprio perchè descritta da entrambe le parti..............il libro mi è piaciuto molto lo consiglio a chiunque!
 
Alto