Quanti autori italiani viventi, contemporanei, emergenti ed affermati ci sono?

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Sto pensando di creare "un qualcosa" per gli autori italiani viventi, emergenti o meno che potrebbero trovare forumlibri come un'ottima piattaforma per dialogare con i lettori ed i lettori una piattaforma per dialogare con gli autori.

Stavo pensando di creare una sezione dedicata, magari con regolette particolari, però non sono sicuro che la sezione abbia motivo di esistere. Ci sono, forse, troppo pochi autori italiani che navigano assiduamente in internet.

Oppure ho una visione errata e gli autori italiani internettiani sono tantissimi?:OO

Opinioni?
 

darida

Well-known member
Andrea Vitali, ha un sito, un forum, ed è molto internettiano, ma lo so perchè l'ho cercato :mrgreen: degli altri non saprei :boh: ci sarebbe da fare una ricerca preliminare, credo :D
 

Bag End

Tolkien Society Member
Posso provare ad invitare un mio amico scrittore. Non so però se ora è in ferie. Gli manderò una mail col link del forum :D
 

Annette

New member
Annette - opinione

Ciao Fabio

ammetto che è da poco che io stessa gironzolo per il web, non so se posso considerarmi scrittrice emergente però ti posso dire quello che penso io...
secondo me c'è tanta gente che scrivre, e tanta gente che effettivamente prova a pubblicare per vedere tra le mani il suo lavoro ultimato. Ce ne sono tanti minori che gironzolano in internet e che vorrebbero fare sentire la propria voce.
Non ci credevo nemmeno io ma sono veramente tantissimi...chi si occupa di letteratura chi di libri di cucina, libri d'arte...gente appassionata di qualcosa...che vuole fare sentire la propria voce tramite le parole e un monitor.
Internet da la possibilità di farlo senza troppe pretese, una casa editrice se sei esordiente ti spenna, e non siamo tutti così fortunati e capaci da vincere un premio strega per diventare qualcuno.
Quindi se vuoi aprire uno spazio in cui dare la possibilità agli emergenti e agli scrittori italiani di confrontarsi secondo me è una bella cosa! io ci sarò, poi basta spargere un pò la voce e le persone arrivano.
secondo me c'è voglia di comunicare....
un abbraccio
Anna
 
Alto