Grisham, John - La giuria

L'unico libro letto di Grisham, non sono un'appassionata del genere, ma amo leggere un po' di tutto, quindi ogni tanto mi capita anche questo sotto mano.

Trama:
Un uomo muore di tumore a causa del fumo. La moglie, stravolta dal dolore, decide allora di sfidare in giudizio una potentissima multinazionale del tabacco, colpevole di produrre le sigarette che hanno lentamente ucciso il suo consorte. L'azienda ricorre a tutti i mezzi a sua disposizione per vincere la causa, ma il giudizio finale rimane incerto, legato alla scelta del dodicesimo giurato, Nicolas Easter, un giovane ex studente di legge dal passato sfuggente e misterioso. Come mai Nicolas fa parte di quella giuria? E, soprattutto, qual è il suo vero scopo?

L'ho trovato piacevole, una lettura molto scorrevole, e una storia intrigante che porta a leggerlo tutto d'un fiato...niente di pretenzioso comunque. Accettabile! :mrgreen:
 

Bag End

Tolkien Society Member
Me lo hanno regalato anni fa'. E' così che ho scoperto Grisham, e devo dire che tra i legal-thriller che ho letto è uno dei migliori.
 
Anche io l'ho letto, mi è piaciuto anche se Grisham ne ha scritti di meglio secondo me. Comunque molto scorrevole e lo consiglio
 

Robby

New member
Non riesco proprio ad appassionarmi a questa lettura.... Sto tenendo duro, ma non riesce a coinvolgermi....:?
 

Robby

New member
Ok, sono riuscita a terminare la lettura di questo libro.... :YY
Devo dire che è stata un po' una sfida. Ho provato più volte a vedere il film, ma non sono mai riuscita ad andare oltre le prime scene... Mi sono ripromessa di leggere il libro, ma mi stavo proprio avvilendo... :( La reazione sembrava la stessa del film: non riusciva proprio a prendermi fino al punto da annoiarmi anche un po'. Ho tenuto duro fino a metà, leggendo poche pagine al giorno senza passione. Poi la storia ha finalmente cominciato ad incuriosirmi e ho divorato le ultime pagine... Forse ero solo partita male...

Domani riconsegnerò il libro alla biblioteca con uno spaventoso (e vergognoso) ritardo........:ad:

P.S. Anche se la sostanza forse non cambia (ora dovrò riuscire a vedere anche il film) l'oggetto del contendere tra libro e film è diverso....
 
Ultima modifica:
Alto