Curtis Klause, Annette - Il bacio d'argento

In sintesi
La tristezza di Zoe non è il solito mal di vivere dell'adolescenza: da quando sua madre si e ammalata e suo padre si e dedicato esclusivamente ad assisterla, la vita sembra improvvisamente averle tolto tutto quello che serve a essere felici. In più Lorraine, la sua migliore amica, sta per trasferirsi lontano. La solitudine, l'incomprensione e il dolore avvolgono Zoe come una nebbia, da cui lei teme di non poter più uscire; finché un incontro casuale con un giovane strano e conturbante non le instilla un'inquietudine vaga, uno struggimento insolito, come una promessa di piacere. E così Zoe prova il turbamento del primo amore, un amore che Simon, il misterioso ragazzo, sembra condividere ma anche temere. Perché Simon porta con sé la maledizione di coloro che si nutrono del sangue dei vivi: sono vampiri, vivono per la caccia, e il loro desiderio è legato alla morte della loro preda. Ma Simon vuole davvero solo il sangue di Zoe? E lei potrà mai accettare di amare qualcuno che incarna quello che lei teme di più - una vita come una malattia, una notte senza fine, e senza mai la speranza di un riposo?

L'ho letto molto tempo fa, sotto consiglio di una amica...
La storia l'ho trovata abbastanza scorrevole, ma non mi è piaciuto moltissimo perchè molti punti non vengono approfonditi. Sarebbe potuto venire fuori veramente un bel libro. E inotre non mi è piaciuto il finale. Comunque è un libro carino da leggere. Anche se non è niente di speciale.....
 
Ultima modifica di un moderatore:

fenicemidian

Phoenix Member
l'ho letto anche io... troppo superficiale come viene trattata la storia... leggibile ma non vale la pena dell'acquisto!
 

Iside

New member
Vero con la trama si poteva fare di meglio... ma devo confessare che la fine mi ha commosso. Per me vale la pena leggerlo
 
Alto