Picoult, Jodi - Il colore della neve

Lauretta

Moderator
In un villaggio in Alaska, Daniel Stone è l'unico bambino bianco tra la popolazione eschimese, e la sua vita è un inferno in quanto "diverso". Per reazione, Daniel ruba, beve, rapina, imbroglia, fa di tutto per uscire da un isolamento sociale e geografico. Ma Daniel coltiva anche il suo talento artistico e si innamora. Allora getta via tutta la sua rabbia e si reinventa come marito e padre modello. Quindici anni più tardi, è un affermato artista di fumetti, che conduce una vita felice con la moglie e una figlia, Trixie. Tutto va a meraviglia, finché Trixie non viene stuprata e Daniel piomba di nuovo, impotente e furioso, in un inferno dal quale deve risalire per salvare se stesso, la sua famiglia e il loro futuro.


Un romanzo splendido. La storia di Trixie, violentata dal fidanzatino Jason, e di suo padre Daniel, in apparenza marito e padre perfetto ma che nasconde un passato violento in Alaska, si legge tutta d'un fiato (io ho impiegato solo tre sere).

adoro questo libro...è sconvolgente e travolgente!!! consigliato
 

nathan

lunga vita agli ultras
letto tutto d'un fiato...........
in spiaggia.....:W..
piaciuto molto.....
io che amo anche i fumetti ho trovato una gradita sorpresa leggerene alcuni all'interno....
trovo che sia scritto molto bene,quasi con delicatezza,pur trattando un argomento scottante.....
i personaggi permettono al lettore di affezzionarsi un poco a loro....anche chi,forse, nn lo meriterebbe...e nn dico altro....
la descrizione del paesaggio e i ricordi dell'infanzia di uno dei protagonisti sono ottimi.....
nel contesto....
da leggere......
 

ayla

+Dreamer+ Member
Veramente un libro bellissimo che si legge tutto d'un fiato nonostante la tematica affrontata che è abbastanza scottante e sempre attuale!! Mi è piaciuto il modo di descrivere "l'anima" dei personaggi e anche "l'intervallo" dei fumetti molto originale!!!
 

Lauretta

Moderator
Veramente un libro bellissimo che si legge tutto d'un fiato nonostante la tematica affrontata che è abbastanza scottante e sempre attuale!! Mi è piaciuto il modo di descrivere "l'anima" dei personaggi e anche "l'intervallo" dei fumetti molto originale!!!

yeah!!!!! tifo per questo libro!!! Leggetelo!!!!!:YY
 
Alto