Smith, Wilbur - Uccelli da preda

Dorylis

Fantastic Member
È il 1667. Il conflitto navale tra l’Impero britannico e la Repubblica d’Olanda è al suo culmine e la guerra di corsa infuria a ogni latitudine. Sir Francis Courteney, al comando di una piccola flotta, incrocia al largo del Capo di Buona Speranza, ingaggiato dal re d'Inghilterra per intercettare i galeoni olandesi che tornano dalle Indie carichi di spezie, legnami pregiati e oro. Con lui c’è suo figlio Hal, forte, coraggioso, assetato di avventure e perennemente attratto dall’Africa, consapevole, forse, che su quella terra azzurra e calda si sta preparando il suo destino, e quello dei suoi discendenti…

E' il primo della saga dei Courteney.. Sinceramente è anche quello che mi è piaciuto meno.. Le battaglie navali saranno sicuramente esaltanti e le descrizioni del paesaggio complete e avvincenti ma i personaggi sono meno coinvolgenti, a volte addirittura assurdi o "sadici"..
 

ayla

+Dreamer+ Member
In qst libro c'è un mix di tutto : avventura, amore, passioni, coraggio, onore e tragedia e sì anche un pò di sadismo ma le pagine volano e ti sembra di vedere con i tuoi occhi ciò che viene raccontato...
 
Alto