Smith, Wilbur - Monsone

Dorylis

Fantastic Member
Africa è un nome scritto nel destino della famiglia Courteney. Lo sa bene sir Hal Courteney che, durante la giovinezza, ha imparato a conoscerlo e ad amarlo più di se stesso. Ma lo sanno anche Tom e Dorian, due dei suoi quattro figli, nati e cresciuti in Inghilterra, ma con l’avventura nel sangue e il mare nel cuore. Niente può quindi trattenere i due ragazzi dal seguire il padre, incaricato dalla Compagnia delle Indie di domare il sanguinario pirata arabo Jangiri, che infuria nelle acque tra il Capo di Buona Speranza e il Madagascar. E quando la sorte vorrà i due fratelli addirittura nemici, guerrieri in campi opposti e animati da opposte speranze, uno soltanto sarà il desiderio che li guiderà: ricongiungersi, per combattere insieme e insieme finalmente realizzare i sogni che da sempre accendono lo spirito inquieto dei Courteney…

E' il secondo della saga dei Courteney, è un libro avvincente e ricco di avventure.. Unica pecca, i personaggi ricalcano un po' quelli del Destino del leone.. Molto belle le descrizioni dell'Oriente arabo e degli scontri fra vascelli!
 

ayla

+Dreamer+ Member
Libro molto avvincente ed emozionante anche se ci sono state delle parti, minime, un pò lente ma cmq è un buon libro!!
 

Chloe S.

New member
Un libro davvero emozionante ! Alcune parti secondo me andavano un po' a rilento, ma la storia è davvero bella..........e Tom fra i protagonisti mi è piaciuto moltissimo:)
 
Alto