Patterson, James - Ultima mossa

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
"Alex Cross crede nei fatti concreti, eppure nella catena di delitti irrisolti che da San Francisco si allunga fino al profondo Sud della Louisiana c'è qualcosa di strano e spaventoso. Anche in un detective come lui, che conosce il male in ogni sua manifestazione, s'insinua il dubbio che non tutto sia spiegabile razionalmente. Le macabre circostanze che accompagnano il ritrovamento di giovani coppie lo spingono nei meandri di un universo insondabile (e a volte apparentemente assurdo) dei riti magici, dei frequentatori di club dell'occulto e di perversi giochi di ruolo. È una lotta contro il tempo che, delitto dopo delitto, Cross affronta con la nuova, coraggiosa collega Jamilla."

E siamo al settimo appuntamento con Alex Cross. Giuro che l'ho letto... ma non me lo ricordo... è grave? si perchè.... lo ammetto nel periodo di uscita del libro ho tradito Petterson per Deaver, amore a priva vista, no, a primo libro.

Deve averlo mia mamma, magari glielo chiederò per una "ripassata".. :mrgreen:
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
immersione horror per Patterson con Alex Cross che incontra i vampiri :paura: ricordo che non mi lasciò del tutto convinto ma rimane gradevolmente fuori dai classici romanzi della serie di Cross
 

LettriceBlu

Non rinunciare mai
La faccenda dei vampiri poteva decisamente essere trattata meglio, caso principale non tra i più brillanti sebbene molto cruento. Però tutto il finale con i tasselli sul Mastermind che finalmente acquistano un senso l'ho letto tutto d'un fiato, non avrei mai potuto rimanere con l'ansia che è riuscito a mettermi addosso.
Lo dirò spessissimo se mi troverò a recensire altri libri di questa serie, adoro come dal racconto emerga l'umanità di Alex, e anche qui mi è piaciuta tantissimo, più del caso stesso.
 
Alto