Connelly, Michael - Vuoto di Luna

Sant'uomo

Mac Member
Cassie Black sta dall'altra parte della legge: è una ladra specializzata in furti nei casinò di Las Vegas. Ma ha pagato, e forse troppo caro, il suo conto con la giustizia. Quando il rischio di perdere per sempre sua figlia, ciò che ha di più caro al mondo, diventa reale, Cassie comprende che è giunto il momento di tentare il tutto per tutto. La posta in gioco questa volta è molto alta, molto più di quanto Cassie avrebbe mai potuto pensare. E in questa partita, che diventa ogni ora più spietata, le carte sono tutte truccate. In una caccia all'uomo incalzante e crudele, suspense e sentimento si intrecciano in un racconto magistrale.


Bello anche questo, anche se non tra i migliori di Connelly...comunque da leggere!!:wink:
 

LettriceBlu

Non rinunciare mai
Decisamente non è uno dei migliori di Connelly. Ho fatto molta fatica a procedere con la lettura, non perché lo stile non fosse scorrevole, ma a causa del fatto che la storia procedeva in maniera molto lenta: mi piaceva abbastanza da non desiderare di abbandonarla, ma allo stesso tempo non ero desiderosa di leggerne tanti capitoli alla volta, come invece è accaduto per altri romanzi di quest'autore. L'adrenalina inaspettata è arrivata negli ultimi cinque capitoli, ormai avevo perso le speranze per un finale accattivante, invece ho ricevuto una bella sorpresa che mi ha ripagato per la decisione di finire il libro. è la prima volta che mi capita di leggere una storia con praticamente tutti i protagonisti dal lato della legge sbagliata: ero molto curiosa perché Connelly dà ai suoi protagonisti detective uno spessore molto particolare, che ti fa finire i suoi romanzi con un groppo in gola per la frustrazione di non poter avere un mondo più facile da reggere. Mi aspettavo quindi grandi cose, però la psicologia dei personaggi, protagonista femminile in particolare, mi è sembrata piatta e scontata. Darei comunque la sufficienza, devo ammettere che alla fine qualche lacrimuccia l'ho versata.
 
Alto