Smith, Wilbur - La spiaggia infuocata

Dorylis

Fantastic Member
Centaine de Thiry non può dimenticare Michael Courteney. L'ha conosciuto in Francia, durante la guerra, quando il giovane pilota sudafricano imperversava contro l'aviazione tedesca; l'ha ammirato e lo ha amato, senza limiti. E quando l'ha perduto ha capito di dover raggiungere la sua terra. Ma l'Africa che, dopo una navigazione avventurosa, accoglie la giovane donna non è solo il continente abbagliante e fascinoso dei racconti di Michael, è anche una terra assetata, ostile, che respinge con la stessa forza con cui attira. Animata da un disperato coraggio, Centaine affronta a testa alta la drammatica avventura che la sorte le ha preparato, disposta a tutto pur di salvare la propria vita e quella che sta portando dentro di sé.

E' il primo libro della saga dei Courteney d'Africa.. A mio parere Centaine è uno dei migliori personaggi di Wilbur Smith! Questo libro è interamente dedicato a lei e alle sue disavventure.. Consigliato!
 
Ultima modifica di un moderatore:

ayla

+Dreamer+ Member
Il più bello della saga....travolgente la storia d'amore,straziante la morte di michael,ammirevole il coraggio e la forza di volontà di centaine che si ritrova in una terra straniera sola con il figlio che porta in grembo ad affrontare le difficoltà poste da una natura a lei sconosciuta!!!!!!! Veramente un libro coinvolgente ed emozionante!!!!!
 

smg2

New member
hihihihi, questo libro me lo son divorato in due interminabili viaggi aerei!
Son partito pensando che il protagonista fosse uno, ma poi sono stato smentito. Poi, a un certopunto, ho iniziato a pensare che il protagonista potesse essere l'outsider di turno, e mi son detto "qua è ora di chiudere il libro e farmi una bella dormita...", invece ho perseverato, e ho colto il bandolo della matassa. La prima parte l'ho trovata molto forte: sorprendente, commovente, crudele. Un mix di emozioni davvero forti. Sulla seconda mi sembra che il tutto fosse un pelo più piatto, ma resta comunque un gran bel libro!
Voto 4
 
Alto