Hayder, Mo - Birdman

Sir_Dominicus

Knight Member
Il medical thriller e' il genere che va per la maggiore. Ma non tutti sono particolarmente originali.
Birdman è la storia di un killer psicopatico che opera nel sud est di Londra, a Greenwich. I suoi omicidi sono a sfondo sessuale: cinque giovani donne massacrate secondo un orribile rituale. L`assassino le tortura, le uccide iniettando nel loro corpo un liquido mortale e le trucca pesantemente (o le azioni sono invertite?), trattando i loro corpi come se fossero delle bambole. Quindi deposita la sua "firma": un uccellino inserito nella gabbia toracica, cucito accanto al loro cuore.
I particolari sembrano condurre a qualcuno con nozioni rudimentali di chirurgia, forse uno studente di medicina o un infermiere.
 

Lentina

Mobile Member
Ma così fai venire troppa voglia di leggerlo, poi io adoro i thriller!! E quanti libri devo mettere in coda?!? :)
 
anch'io l'ho messo in lista...ed è anche nelle priorità...solo che fino a quando non torno dalle vacanze, e non mi recupero dalle spese di esse, non potrò comprarlo...comunque...la prossima volta che andrò in libreria QUESTO LO COMPRO!!!hehe
 

Sir_Dominicus

Knight Member
Allora...io l'ho comprato in edicola semplicemente perchè mi aveva colpito la copertina e dopo quel giorno è nato l'amore per Birdman.
Dopo qualche mese ne ho parlato a mio zio, che fa collezione di thriller, e si è maledettamente ammazzato la vita per trovarlo. In libreria niente, edicole niente.....niente..
Magari sarà stato un caso booo....comunque si può smpre ordinare se non sbaglio....ciao a tutti
 

libraia978

New member
Ho corretto il nome e cognome di quest'autrice che era rovesciato, e ne approfitto per segnalarvi l'uscita del suo nuovo romanzo Orrore sull'isola...se qualcuno l'ha letto ci faccia sapere...
Buona lettura e a presto
 

libraia978

New member
Ho letto questo romanzo su tua segnalazione...veramente bello, quasi al limite dell'eccessivo, ma mi è piaciuto molto, grazie Sir!!!
 

Sir_Dominicus

Knight Member
Bello vero???
Se ti può interessare le indagini di Jack Caffery continuano...è protagonistya anche ne "Il trattamento" che non ho letto
...Io adoro Jack..forse perchè misomiglia tanto!!! :lol: :lol:
 

Hoya

Duck Member
Ho appena acquistato sia Birdman che Il trattamento... sembrano promettere bene :D
Ti dirò una volta letti :wink:
 

Hoya

Duck Member
Non mancheranno :D
Ma dovrai aspettare un pò...intanto finisco il libro che sto leggendo adesso e poi procedo con ordine...prima Birdman giusto? :wink:
 

elydark

New member
Anche io ho letto le Notti di Tokyo e mi è piaciuta l'ambientazione, per quanto riguarda la parte della storia ambientata ai giorni nostri. Nell'insieme.. bè non è il miglior libro che ho letto però.. si fa leggere!
 

m_sere79

New member
l'ho letto tanto tempo fa e non mi ricordo bene i personaggi, ma mi e' piaciuto moltissimo e la trama e' davvero intrigante, anche se un po' forte.
Davvero consigliato per gli amanti del genere
 

Hoya

Duck Member
Finito un paio di giorni fa. La trama è intrigante ma non so perchè mi aspettavo qualcosa in più. Lettura piacevole comunque :)
Voto 2,5/5
 

darkshine

New member
Sembra carino, lo metto in lista... l'ho trovato in un sito di bookshop quindi penso che in libreria ci sarà... altrimenti lo comprerò on-line :)
 

laele

New member
Altri libri della serie?

Buongiorno a tutti!
Mi ricollego a questo post perchè ho appena finito di leggere i primi 3 libri della serie dedicata a Jack Caffery: Birdman, Il trattamento e Ritual...che dire?Li consiglio a tutti:D
Ora però mi piacerebbe leggere il quarto libro della serie, in lingua originale si intitola "Skin"...purtroppo credo che non sia mai uscita la traduzione italiana:?...qualcuno ha qualche informazione in merito?
Grazie
 
Alto