Wodehouse, Pelham G. - Gas esilarante

Dorylis

Fantastic Member
Lord Havershot è il rampollo di un'aristocratica famiglia inglese, appena sbarcato negli Stati Uniti. Joey Cooley è un divo del cinema che, stanco di fama e celebrità, desidera solo di tornare "nella cucina della mamma" nell'Ohio. Per qualche minuto si trovano entrambi nell'anticamera dello stesso studio dentistico di Hollywood, entrambi sotto l'effetto anestetico del gas esilarante. A partire da quell'incontro una specie di inverosimile incantesimo incrocia e ingarbuglia i loro destini, seguendo strade imprevedibili e bizzarre, costringendoli a braccare, ma più spesso a essere braccati, da cugini alcolizzati, precettori, rivali, produttori, dive spregiudicate e ambiziose, giornalisti e finti rapitori in un vortice di fughe e inseguimenti.

E' il primo libro che leggo di Wodehouse, la "pulce ammaestrata" della letteratura inglese.. Molto simpatico e scorrevole! Nonostante sia stato scritto agli inizi del 900 l'ho trovato molto attuale, con situazioni comiche che divertono ancora adesso.. Consigliato!
 

Dorylis

Fantastic Member
Aggiungo che questo libro non fa parte di una delle numerose saghe scritte dall'autore!
 

Blumarino

Sara is a member
Non ho ancora letto questo libro, ma di Wodehouse ho "Le gesta di Psmith" e "Piccadilly Jim" - carini, humour molto inglese e... da salotto! E, come hai detto tu, si leggono in un soffio e col sorriso! Tutti, tra l'altro, hanno come filo conduttore la spola tra gli Stati Uniti e l'Inghilterra - c'è sempre qualcuno che sbarca sulla sponda opposta dell'Atlantico e ne combina di tutti i colori!

Ora che ho letto la trama di questo, lo cerco e mi cimento... :wink:
 
Alto