Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

copertina libro

Il dio del fiume

Mostra risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Smith, Wilbur - Il dio del fiume

Fantastic Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito Smith, Wilbur - Il dio del fiume

Dopo secoli di pace laboriosa, trascorsi in armonia col ritmo maestoso del Nilo, sembra che un nuovo fiume abbia preso ad attraversare l’Egitto: un fiume misterioso e maligno, di sangue e di morte, che oscura lo splendore della civiltà millenaria e che minaccia l’unità del regno e la maestà del suo faraone, il divino Mamose. Cinto d’assedio da nemici spietati e minato all’interno da feroci intrighi, l’Egitto affiderà il suo destino ai figli più generosi: a Tanus, il guerriero dai capelli di rame e dal braccio invincibile; a Lostris, saggia e affascinante, costretta ad accettare lo scettro di un regno cui volentieri rinuncerebbe per amore di Tanus; a Taita, lo scriba geniale ed enigmatico… E sarà ancora il dio del fiume, il grande Nilo, che segnerà la strada verso la pace, in un viaggio in cui tutti, uomini e donne, servi e nobili, saranno chiamati a provare, con lacrime e sangue, la loro devozione per l’orgogliosa e nobile terra dei faraoni. Grandioso nell’ambientazione, perfetto nel disegno dei personaggi, travolgente nel ritmo e negli improvvisi colpi di scena, Il dio del fiume – forse il più famoso tra i successi di Wilbur Smith – ci offre una potente ricostruzione storica in cui l’azione e i sentimenti, i drammi e le passioni, le battaglie e le descrizioni della terra africana si fondono nella rappresentazione vivida e impetuosa della grande civiltà scomparsa.

E' il primo del ciclo egiziano, presenta un'ottima ricostruzione dell'Egitto dei faraoni..La storia è ben ideata e scorrevole, indimenticabile il personaggio di Taita.. Consigliato!
    Ultima modifica di zaratia; 08-20-2008 alle 10:11 PM. Motivo: formattato titolo

Duck Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Mi è piaciuto tantissimo!! L'ambientazione stupenda ed ho adorato la figura di Taita

small flower
    Inserimenti nel blog
    1
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Sono d'accordissimo con quanto avete già detto.
    Mentre lo leggevo, ogni tanto chiudevo gi occhi, mi sembrava quasi di respirare l'odore dei papiri e del Nilo.
    Fantastica la figura di Taita, fedele compagno, capace di amare in silenzio senza mai intromettersi.
    Bellissimo.

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

chi leggendolo non ha sognato di essere sul soffio di horus con tanus??? io si!!! *_*

taita poi... che personaggio spettacolare... l'avrò letto duecento volte! Un libro per chi è appassionato di egittologia e non solo... c'è humor, azione e sentimento!!

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    155
    Thanks Thanks Received 
    43
    Thanked in
    30 Posts

Predefinito

Io adoro l'Egitto, è proprio una mia grande passione!! Questo mi manca ma l'ho già aggiunto alla wish list!! Rimedierò prima possibile