Sansom, C.J. - L'enigma del gallo Nero

bludemon

New member
La fotografia del tempo storico è molto bella.. anke i personaggi molto curati come le ambientazioni.. la storia fila.. anke se la fine lascia l'amaro in bocca..
Inghilterra di Enrico VIII, lotta tra il Papa e il Re per la questione religiosa... nel mirino la casa monastiche... in una di queste un efferato omicidio e una profanazione minacciano la chiusura del monastero..

leggibile... sulla sdraio.. eh eh
 
dici che sia proprio da mare???perchè non so se mi va di comprare un libro così...che faccio: metto o no nella lista???:D
 
Ultima modifica di un moderatore:

evelin

Charmed Member
Ah si, questo ispira anche a me, e' in casa da qualche parte... ne ho altri 2 di questo scrittore...
 

bludemon

New member
li hai già letti? giusto per sapere come sono gli altri suoi libri...
 
Ultima modifica di un moderatore:

bludemon

New member
eh eh grande evelin... però se dovessi anke io fare così kiedo il muto per conprare la libreria intera.. inutile portarli tutti a casa.. sono già sulle mensoline li eh eh
 
Ultima modifica di un moderatore:

evelin

Charmed Member
Ogni tanto mi viene lo schizzo e devo per forza comprare...
Comunque ho chiesto a mia madre che gli ha letti tutti e 3 mi ha detto che sono carini.
 

bosch

New member
Io ho letto anche "La scomparsa del fuoco greco" e mi è piacito più di questo...per chi volesse lo consiglio :)
Mentre il terzo non sapevo nemmeno che esisteva, mi informo, lo compro e lo leggo visto che l'autore mi ha molto colpito...
 

ayla

+Dreamer+ Member
Un libro carino anche se dalla trama mi aspettavo qlc di più emozionante cmq è scorrevole e l'ambientazione ricorda un pò quella del "Nome della rosa", precisa e dettagliata!
 

raffa17

Stephen King Fan Member
Molto simile al libro di Eco, come già detto da ayla. La trama è bella, il libro è scorrevole, niente male.
3/5
 
L'ho comprato tempo fa ma non l'ho ancora letto. Ogni volta mi dico di leggerlo ma poi passo sempre ad altro, sarà perchè non mi ispira tanto.. arggg!! Ecco perchè devo comprare un libro per volta!!!! :W:W
 

Brigante Duosiciliano

Steve Workers
Libro che ho letto qualche mese fa. Mi associo ai commenti positivi. In più aggiungo che il titolo originale del libro è "Dissolution", riferendosi alla dissoluzione dei monasteri "papisti" nel periodo in cui l'Inghilerra diventa protestante. Ma il termine dissoluzione si riferisce anche alla possibilità che la nostra fiducia nelle persone possa crollare di fronte all'evidenza dei fatti. Come la cieca fiducia che il commissario regio riponeva in Lord Cromwell fino a quando non scopre una brutta realtà raccontata nel romanzo.
 

LettriceBlu

Non rinunciare mai
Lettura molto gradevole, perfetta per quando si desidera qualcosa di non esageratamente impegnativo, ma in grado di mantenere viva l'attenzione grazie a un bell'omicidio da risolvere. Le similitudini con "Il nome della Rosa" non si possono non notare, ma qui siamo in pieno rinascimento e inoltre la scrittura è molto più scorrevole e il movente non ha nulla a che fare con ipotetici libri perduti.
La ricostruzione storica mi è sembrata verosimile, ho apprezzato che l'autore abbia voluto mettere in luce quanto fosse stato difficile per le persone più o meno istruite capire cosa e a chi fosse giusto credere, viste le varie riforme attuate in quel periodo.
 
Alto