Smith, Lisa Jane - Il diario del vampiro. Il risveglio

elydark

New member
Elena Gilbert è una ragazza d’oro, è bella, è brillante, ha tutto nella vita. Ma le sue giornate non hanno nulla di eccitante. Così, alla ricerca del brivido, intreccia una relazione con il tenebroso Stefan. Ma Stefan nasconde un segreto, un segreto misterioso che potrà sconvolgere per sempre la vita della protagonista… Ha inizio per Elena la più affascinante e pericolosa delle avventure. Una storia d’amore e odio, di luce e ombra, in cui Stefan e Damon, due vampiri fratelli, avversari in una guerra millenaria, si contenderanno il cuore della ragazza e il suo destino.

COMMENTO:
Sicuramente scritto prendendo spunto da Twilight di Stephanie Meyer anche questa è la storia di una liceale ke si innamora di un tenebroso vampiro, però in questo libro i vampiri sono molto meno affascinanti e i personaggi poco costruiti. Il finale giunto improvvisamente in un punto cruciale della storia mi ha lasciata veramente di stucco, non si capisce (o meglio, io non ho capito) se il protagonista è morto oppure no, deduco di no perchè ho letto che probabilmente questo libro darà inizio ad una saga..
Inoltre non capisco il significato della seconda parte del titolo "Il risveglio"... di chi?? bah :boh:
 
Si, ne ho sentito parlare anche io, ma sinceramente non so se leggerlo, perchè credo che sia stupido...:boh: va, bhè lo aggiungo lo stesso per curiosità.
 

hinahina

New member
scusate l'intrusione ma volevo fare qualche precisazione...
Innanzitutto "il diario del Vampiro" è stato scritto nel 1991,quindi mi chiedo come abbia fatto Lisa Jane Smith a poter prendere spunto da "Twilight"...si è costruita una macchina del tempo ed è andata nel futuro?
Quindi al massimo chi ha preso spunto è stata la Meyer.
Non sarebbe meglio fare una piccola ricerca prima di scrivere cavolate?
"Il diario del vampiro" è una saga composta da 4 libri, scritti più di 10 anni fa e purtroppo solo dopo ben 17 anni in italia hanno pubblicato il primo,non si sa ancora quando verranno tradotti gli altri tre.Tengo a precisare che il protagonista non è morto[altrimenti i seguiti non avrebbero senso,no?]
E per i personaggi non sono daccordo,a mio parere Stefan è costruito in modo completamente diverso da Edward e anche leggermente migliore[non che il caro Ed non mi piaccia sia chiaro*.*],ma Stefan ha caratteristiche molto diverse, molto più "vampiriche",diciamo così^^e cmq credo sia meglio aspettare gli altri libri prima di giudicare.
cmq mi è piaciuto molto come libro,ve lo consiglio vivamente^^
 

elydark

New member
Chiedo scusa per l'imprecisione, non ho tenuto conto del fatto che in Italia molti libri escono anni dopo la pubblicazione, e avevo anche letto altri commenti in cui si diceva che fosse uscito da poco per cui ho dedotto che fosse stato scritto dopo rispetto a twilight :ad:
 

ginny cullen

slyterin member
il diario del vampiro

io lo sto leggendo in questi giorni...è davvero bellissimo!!
i personaggi sono ben costruiti, adoro Stefan! L unica nota dolente secondo me è il fatto che avviene davvero tutto troppo in fretta...mentre in twilight diciamo la storia si svolge meglio, qui nei primi capitoli avviene di tutto ed Elena e Stefan si mettono subito assieme. I capitoli sono 16 e anche corti purtroppo.
Loro due sono veramente diversi dai personaggi di Bella e Edward!
mi mancano pochi capitoli, l ho cominciato due giorni fa e non vedo già l ora di leggere il seguito!!:):):)
 

ginny cullen

slyterin member
il diario del vampiro

allora...l ho finito da poco e devo dire che è davvero un bel libro non vedo l ora di leggere il seguito!!
però ripeto Twilight è fatto sicuramente meglio!!!!
 
Quoto con quello che dite..questo libro è stupendo..e non è assulatemente vero che ha preso spunto da "twilight -stephanie meyer" forse è troppo diretto , e i personaggi sono descritti in modo superficiale ..Ma nonostante tutto è davvero bellissimo e vi consiglio di leggerlo..!!!
 

ginny cullen

slyterin member
Quoto con quello che dite..questo libro è stupendo..e non è assulatemente vero che ha preso spunto da "twilight -stephanie meyer" forse è troppo diretto , e i personaggi sono descritti in modo superficiale ..Ma nonostante tutto è davvero bellissimo e vi consiglio di leggerlo..!!!

Assolutamente d accordo!!! Stefan Salvatore mi piace davvero tanto come personaggio...mmh Elena un pò di meno...mi piace anche Damon...tranne quando fa del male a Stefan!!!
 
Quoto con quello che dite..questo libro è stupendo..e non è assulatemente vero che ha preso spunto da "twilight -stephanie meyer" forse è troppo diretto , e i personaggi sono descritti in modo superficiale ..Ma nonostante tutto è davvero bellissimo e vi consiglio di leggerlo..!!!

Finito.......
E quotissimo! l'ora di leggere il seguito!! :D

Ps: un altro motivo che non è assulatemente vero che ha preso spunto da "twilight -stephanie meyer" è anche perchè l'autrice l'ha scritto prima :wink:

Assolutamente d accordo!!! Stefan Salvatore mi piace davvero tanto come personaggio...mmh Elena un pò di meno...mi piace anche Damon...tranne quando fa del male a Stefan!!!

Già, per me Elena è un po troppo superficiale.....Invece Damon mi piace come Stefan.....perchè mi sembrano le due faccie della stessa medaglia!
 

ginny cullen

slyterin member
Oggi sono andata in libreria e ho comprato il secondo!!! :YY:YY:YY
Il diario del vampiro - la lotta
Prima però finisco Breaking Dawn...non vedo l ora di leggerlo!!! :D:D
Cosa sarà successo a Stefan?! :?
 
Alto