Dividiamo la conoscenza in scaffali (argomenti e generi)

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Organizzate Lettrici,
Ordinati Lettori,


da tempo immemore il popolo dello Forum dei libri mi chiede una "feature" per classificare secondo genere o argomento la conoscenza.

Ecco, da qualche secondo (ma in relatà cosa è il tempo?) ho reso pubblico ed attivo il motore che secondo me permette di realizzare ciò.

Navigando nella vostra Libreria Personale, sotto il titolo di un libro troverete un link che vi permetterà di inserire web-amente (virtualmente) quel libro in uno scaffale della vostra libreria personale virtuale.
Essendo non vincolati alla realtà fisica del libro ho pensato di lasciare la possibilità di inserire quel libro in massimo 3 scaffali.

Se non trovate uno scaffale adatto, segnalatelo in questa discussione: segnala uno scaffale.

La vostra libreria personale in modo automatico vedrà la nascita degli scaffali. Prossimamente migliorerò graficamente la faccenda. I libri sono perciò elencati globalmente nella pagina della libreria e suddivisi per argomento negli scaffali.

Uno stesso libro a seconda della sensibilità dell'autore potrà essere inserito in scaffali diversi.

Automaticamente si creeranno gli scaffali della libreria globale del forum libri. Quando voi aggiungete un libro ad uno scaffale della vostra libreria personale, lo stesso libro finirà nello stesso scaffale della libreria globale. In questo modo grazie alla classificazione "puntuale" dei libri che ogni untente può fare della sua libreria personale giungeremo ad una :paura: macroclassificazione globale :paura: della conoscenza.

E tutto ciò è molto Bello.

Attualmente non ho sviluppato il motore per la gestione degli scaffali come per esempio sposta libro o togli libro dallo scaffale. Lo farò. Il tempo, che cosa è in realtà il tempo? Ecco che da oggi vi posso consigliare di leggere i libri contenuti (al momento 1) nello scaffale tempo: libri argomento tempo.

Attenzione che gli scaffali personali sono diversi dagli scaffali globali. Per esempio, lo scaffale favole di Fabio è questo: argomento favole Fabio mentre lo scaffale globale dei libri con argomento favole è questo: libri di favole. Attualmente contengono gli stessi libri, non appena uno di voi inserirà un libro nel proprio scaffale favole che io non ho nel mio scaffale favole, lo scaffale personale mio sarà diverso da quello globale.

picture.php

 

Lauretta

Moderator
l'ultima frase un po' contorta...ma dai...complimenti!!!!! sempre ottime trovate:ad:
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Fabio, mi segnalo che il numero di libri di uno scaffale personale e globale è uguale. Tu, nel mio scaffale thriller hai 2 libri, mentre qui scaffale thriller Fabio te ne segnalano attualmente 8 che è il numero dei thriller presenti nello scaffale globale thriller.

Controlla.
Grazie per la segnalazione.
Caro Fabio ho appena trovato il motivo di questo problemino. Adesso i numeri dovrebbero essere diversi. Controlla e fammi sapere se ci sono problemi.
 
Alto