"Quaderno del lettore"

Cari colleghi di lettura,
ieri, girando per una libreria in un grande centro commerciale di Padova, la mia ragazza (che sia benedetta!) mi ha fatto notare che era in vendita una curiosa agendina, chiamata Il Quaderno del Lettore!

Me ne sono impossessato in un nanosecondo, ovviamente, ed è esattamente lo strumento che stavo cercando! E' una piccola agendina (stile Moleskine) divisa in sezioni:
- libri da regalare/consigliare/comprare
- libri prestati
- scrittori/musicisti/registi
- libri da evitare
- gli imperdibili
- frasi/citazioni/brani

Costa 10,90 €, e penso che sia perfetta per chi, come me e voi, è un assiduo lettore e non sa mai dove scriversi questi piccoli promemoria culturali! Ecco qui una piccola rappresentazione esplicativa:

380kk3.jpg
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Informazione preziosa caro Poirot, grazie :ABBB
 
Rispondo a Palmaria e Lauretta:

- non è piccolissima, diciamo 10cm x 8cm
- io l'ho trovata da Giunti, ma penso che si possa trovare anche in altre librerie, dato che è della Moleskine (marca delle varie agendine e taccuini che già si trovano in altre librerie)
 

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
Davvero carino sto quadernetto!!!
L'altro ieri mi è stato regalato il mio primo Moleskine, nero pagine bianche, bellissimo, mi ci sto già affezionando un sacco!
 

jaia

New member
Oggi sono andata a una delle Giunti della mia città....Mi hanno detto che non l'hanno mai sentito nominare...uffi........ero così contenta di andarlo a prendere.......
Che bella idea hanno avuto...mi piace!!!!!
 

gcbmp

New member
Spero di trovarlo in Internet perchè nel posto in cui vivo non ci sono librerie prima di due paesi a Nord, Est e Sud (Ovest no perchè c'è il mare e la prima libreria in quella direzione è in Sardegna)! :W !

Anche se non tanto a me, ma a mia sorella servirebbe veramente!
 

jaia

New member
Grazie Roberto!
Io lo cercavo della Moleskine, invece quello che hai indicato tu è LEGAMI....Provo a chiedere di quello allora!

(...Anche se....ho un'agenda nuova molto carina a casa.....Potrei anche farmelo "artigianale" sullo stampo di questo.....Ci lavoro un pò e vedo se vien fuori una cosina carina.....:) !
 

danilo87

New member
Sai che l'idea inizia a incuriosirmi...anche soloper il fatto di avere un angolo su cui scrivere le cose che più rimangono dei libri letti.
Mmmm....:SISI
Può essermi così utile per la mia costante paura di dimenticare quelle pillole di saggezza che preferisco nei libri...TUNZZZ
 

jaia

New member
Infatti piace molto anche a me per questo motivo....Nel tempo ho scritto le frasi che più mi colpivano su vari quaderni/diari, ma non saprei ritrovarle tutte!!!Questa è una bella idea....così mi sengo anche i libri letti con relativo commento, quelli comprati, delle brevi note sulle biografie degli autori, quelli prestati, e quelli da regalare.....Mi sono messa sotto ieri sera, e mi piace quello che ne è uscito....:D:D:D
 

Elena.90

Curly member
La voglio anch'io! Ne avrei davvero bisogno, visto che tutte le volte che vado in libreria mi dimentico che cosa devo cercare e finisco per comprare stupidate!
 
Alto