parafrasando balzac

veloce o piano??

  • leggo piano per assaporare lentamente la storia e godermi la prosa

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti
    1
una frase di balzac molto famosa è:

una notte d'amore è un libro letto in meno


questo mi ha fatto pensare a questo topic:
per essere un libro letto in meno in una notte sola vuol dire che è letto velocemente, dunque voi che fate?? leggete piano o veloce...io sono portata a leggere veloce...cioè nel meno tempo possibile, leggendo ogni attimo di tempo!!voi?
 

Masetto

New member
Anch'io leggo veloce, ma secondo me è sbagliato: bisognerebbe andare + piano proprio per "assaporare" meglio lo stile, credo, ma spesso si è troppo curiosi di sapere come va a finire :wink:
 

TheLand

New member
Masetto ha scritto:
Anch'io leggo veloce, ma secondo me è sbagliato: bisognerebbe andare + piano proprio per "assaporare" meglio lo stile, credo, ma spesso si è troppo curiosi di sapere come va a finire :wink:

Exactly, io rileggo però alcune parti che mi piacciono di +
 

Lentina

Mobile Member
TheLand ha scritto:
Masetto ha scritto:
Anch'io leggo veloce, ma secondo me è sbagliato: bisognerebbe andare + piano proprio per "assaporare" meglio lo stile, credo, ma spesso si è troppo curiosi di sapere come va a finire :wink:

Exactly, io rileggo però alcune parti che mi piacciono di +

Io faccio proprio come theland, leggo veloce e poi ripasso sulle parti più belle oppure rileggo direttamente tutto il libro! :D
 
zaratia ha scritto:
oppure la notte d'amore è moooooooooooooolto lunga!

:lol: :lol: questa è bella..
comunque anche se penso di leggere velocemente mi sembra di riuscire a cogliere lo stile e alcuni particolari...anzi alcune volte mi ricordo dettagli e magari non come finisce..mi fa rabbia questa cosa...
a voi succede mai?
 

libraia978

New member
Masetto ha scritto:
Anch'io leggo veloce, ma secondo me è sbagliato: bisognerebbe andare + piano proprio per "assaporare" meglio lo stile, credo, ma spesso si è troppo curiosi di sapere come va a finire :wink:

Quoto...
magari leggiamo veloci, così riusciamo a fare entrambe le cose... :wink:
 
Alto