Regole della sezione autori emergenti - autori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Questa sezione di forumlibri è dedicata agli autori emergenti e affermati che oltre a scrivere "sulla carta" navigano in internet e desiderano presentarsi e far conoscere le loro opere in questo forum.

Per autori contemporanei intendi gli autori che navigano in internet e loro stessi navigano in forumlibri. In questa sezione deve essere l'autore stesso che personalmente scrive e dialoga con i lettori.

Thread (discussione) personale
Le regole della sezione autori emergenti - autori contemporanei sono molto semplici:
ogni autore può scrivere un (1) proprio thread personale (una discussione) attraverso la quale

  • si presenta (meglio se nel primo messaggio) e poi
  • dialoga con gli utenti del forumlibri e
  • ci aggiorna sulle novità e ci segnala le nuove pubblicazioni usando il suo thread personale.
Titolo del thread personale
Il titolo deve avere il formato:
Cognome, Nome/i - Una frasetta a scelta
per esempio:
Pinco, Pallino - Scrivo di tizio caio e sempronio e pubblico 5 libri al mese

Come posso accedere all'area Autori contemporanei - Autori emergenti?
Solamente gli utenti inseriti nel gruppo utenti "Autori" posso aprire nuove discussioni (una!) nella sezione autori emergenti - autori contemporanei.
Come accedere al gruppo utenti chiamato "Autori"?
L'autore deve innanzitutto registrarsi al forum usando la comune procedura. Una volta che ha ricevuto la email di conferma dell'iscrizione ed ha attivato l'account manda una email a:
info [at-chiocciola] forumlibri [punto-dot] com
(scrivo la mia email in questo modo per non renderla facilmente indentificabile agli spammer)
specificando il suo nome, cognome, nickname con si è registrato in forumlibri, ultimi libri scritti e richiedendo di poter aprire il proprio thread personale nell'area autori emergenti e contemporanei.

Per esempio, un autore mi può scrivere una email del tipo:

ciao Fabio, sono Pinco Pallino ed ho scritto questi 2 libri:
La Bellezza di scrivere un libro e 100 poesie per il cielo.
Vorrei presentarmi nel tuo forum, potresti inserirmi nel gruppo "autori di forumlibri" in modo che io possa aprire il mio thread personale?
Ciao,
Pinco Pallino


Nel giro di poche ore o giorni (procedura manuale) quell'utente sarà inserito nel gruppo utenti "autori" e potrà aprire il proprio thread personale.

Se ci sono dubbi, commenti, proposte o altro contattatemi.
 
Ultima modifica:

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Link siti autori

Link verso i propri siti sono accettati solamente se nella pagina a cui si accede cliccando sul link proposto nel forum libri c'è un link verso il forumlibri.
:)
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Segnalare il vostro sito personale nella directory di forumlibri

Carissimi "autori contemporanei ed emergenti". E' possibile segnalare il vostro sito internet nella directory dei siti forumlibrosi: links siti cultura.
E' gradito un link sul vostro sito o verso il thread personale su FL oppure alla home page di forumlibri.com.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto