Hackett, Pat - I diari di Andy Warhol

Essendo una fanatica della pop art e del grande Andy, non potevo non inserire questo diario che raccoglie le tappe più importanti della vita del grande artista.

Nell’autunno del 1976 Andy e la sua assistente-segretaria, Pat Hackett, stabiliscono di parlarsi al telefono ogni mattina di giornata lavorativa: lo scopo iniziale è quello di trascrivere tutto ciò che l’artista fa durante il giorno; a poco a poco questa telefonata del mattino diviene qualcosa di più, una sorta di riflessione sulla vita, un vero e proprio diario che, pubblicato nel 1989, rappresenta una autobiografia di un uomo che è stato alla ribalta delle cronache d’arte e mondane negli anni settanta e ottanta e una testimonianza di ambienti e mode,di incontri con i divi più acclamati di Hollywood. Questi diari ci svelano la ricca personalità di un uomo, fatta di intuizioni geniali ma anche di fobie, angosce, manie.

Un diario, dunque: a livello letterario non è possibile nessun commento, ma un documento importante per chi ama il mondo della Pop Art e dell'America anni '60-'70, per chi ama Mick Jagger e i Velvet Underground, per chi ama la Factory e David Bowie....e tante altre icone di quegli anni. TUNZZZ
 
Nel caso non riusciste a trovarla, vi posto anche la copertina, per inserirla in alto. :D


9780446391382_388X586.jpg
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Grazie:)
L'avevo cercata ma non trovata. Inseriamo questa sebbene sia di una versione inglese del libro.:D
 
ho visto talmente tanti documentari che mi viene voglia di leggerlo!e visto che sei una fanatica ti consiglio di vedere:ho ucciso andy wahrol di mary harron,ma forse l hai visto...
 
Alto