pianopiano

per quanto ho già detto che leggo veloce, in realtà la lettura è lenta...cerco di spiegarmi meglio: ci metto un bel po' a leggere ma leggendo parecchio tempo di seguito il libro finisce presto...sono davvero una lumacaaaa...ma se non faccio così non riesco ad assaporare stile e descrizioni...no so...sono mica scema???
 

zaratia

Sideshow
ognuno ha i suoi tempi... e mica è importante quanti libri leggi, ma come li leggi!
 

libraia978

New member
A me piacerebbe leggere più piano, ma proprio non ci riesco, anche quando mi concentro, dopo poco riprendo il mio ritmo solito. Non so se sia una deformazione dovuta agli anni di università, ma ho un ritmo veramente serrato...
 

Sir_Dominicus

Knight Member
non_so_dove_volare ha scritto:
per quanto ho già detto che leggo veloce, in realtà la lettura è lenta...cerco di spiegarmi meglio: ci metto un bel po' a leggere ma leggendo parecchio tempo di seguito il libro finisce presto...sono davvero una lumacaaaa...ma se non faccio così non riesco ad assaporare stile e descrizioni...no so...sono mica scema???

Ragazzi ma non badate alla velocità di lettura...tanto il primo premio non ve lo dà nessuno.....io non mi preoccupo se il libro finisce presto....posso dire che comunque la velocità di lettura varia da libro a libro.....l'importante è mettersi belli comodi nella poltrona...ahhhh..rilassarsi..ahhhhhhhh........aprire il libro.......e viaggiare!!
Confermo quanto detto da Zaratia!!
:eek:
 

stefo82

New member
ehehe per me dipende dalla velocità intrinseca (...) del libro stesso

più è scorrevole, e più mi ingoio pagine tutte in una volta

se richiede + attenzione, allora mi faccio tante piccole sessioni di lettura, soprattutto ora che ho abb tempo libero, cmq, tempo e voglia permettendo, cerco di essere il + rapido possibile, ho quest'ansia da tempo perduto e già penso alle letture successive :)
 
libraia978 ha scritto:
A me piacerebbe leggere più piano, ma proprio non ci riesco, anche quando mi concentro, dopo poco riprendo il mio ritmo solito. Non so se sia una deformazione dovuta agli anni di università, ma ho un ritmo veramente serrato...

io anche non ce la proprio faccio ad andare piano anche se a me non è dovuta agli anni dell università :oops: ..comunque penso di capire quello che leggo! :roll: :D
certo è importante la "qualità" ma io penso che sia importante(anche se non allo stesso modo)la "quantità" .cosi possiamo comparare e capire anche cosa ci piace e cosa no..
che ne pensate?
 

Lentina

Mobile Member
Secondo me non è importante la quantità. Sicuramente ognuno ha una propria velocità per leggere e per capire ciò che legge, per questo non è comparabile con gli altri. La quantità può essere usata per confrontarsi e discutere su quanti più titoli è possibile!! :)
 

evelin

Charmed Member
Io dipende dai libri quelli che mi prendono particolarmente li leggo sparata, altri invece ci metto un po' di piu',dipende poi anche dal tempo che riesco a dedicare alla lettura, non nascondo che a volte mi capita di non leggere anche per 2/3 giorni di fila... :(
 

bludemon

New member
Sir_Dominicus ha scritto:
non_so_dove_volare ha scritto:
per quanto ho già detto che leggo veloce, in realtà la lettura è lenta...cerco di spiegarmi meglio: ci metto un bel po' a leggere ma leggendo parecchio tempo di seguito il libro finisce presto...sono davvero una lumacaaaa...ma se non faccio così non riesco ad assaporare stile e descrizioni...no so...sono mica scema???

Ragazzi ma non badate alla velocità di lettura...tanto il primo premio non ve lo dà nessuno.....io non mi preoccupo se il libro finisce presto....posso dire che comunque la velocità di lettura varia da libro a libro.....l'importante è mettersi belli comodi nella poltrona...ahhhh..rilassarsi..ahhhhhhhh........aprire il libro.......e viaggiare!!
Confermo quanto detto da Zaratia!!
:eek:
concordo in pieno con SIR... eh eh si viaggiare evitando le buche più dure....
 

melinda

New member
Per me la differenza è data dal libro stesso:quando è di quelli davvero speciali anche se ho solo 5 minuti lo vado a divorare...vi assicuro finiscono alquanto in fretta anche dei super mattoni!!Se invece non è granchè..........lumachina anch'io!
 

bosch

New member
Se il libro mi prende lo divoro senza rendermi conto ne dell'ora, del tempo e di tutto quello che mi sta intorno, altrimenti se non mi piace faccio una fatica e rischio di addormentarmi, per fortuna è successo poche volte :lol:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
è il libro che ti da la velocità. Ci sono libri che divori e libri che devi digerire ogni parola, libri che devi tornare indietro onìgni momento e libri che si dipanano senza sforzo. Ci sono libri che devi capire e libri che devi assaporare.
 
Alto