OT o non OT: questo è il problema?!

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Apro questo thread per parlare dell'OT, visto che è caldo l'argomento ed il forum disponibile a discutere.

Quando l'OT comincia a diventare un problema?

Tenendo conto che anche io ci casco frequentemente e mi è successo di essere ricondotta in T, mi chiedo e chiedo quando l'OT può rompere degli equilibri o infastidire chi legge?

Per quanto mi riguarda mi capita di trovare disturbante gli OT nella Piccola biblioteca, negli Autori o nei topics più specifici, anche se non sono immune dall'andarci in OT anche in quell
i :MM
Voi cosa ne dite? :cool:
 

Candy Candy

Active member
Apro questo thread per parlare dell'OT, visto che è caldo l'argomento ed il forum disponibile a discutere.

Quando l'OT comincia a diventare un problema?

Tenendo conto che anche io ci casco frequentemente e mi è successo di essere ricondotta in T, mi chiedo e chiedo quando l'OT può rompere degli equilibri o infastidire chi legge?

Per quanto mi riguarda mi capita di trovare disturbante gli OT nella Piccola biblioteca, negli Autori o nei topics più specifici, anche se non sono immune dall'andarci in OT anche in quell
i :MM
Voi cosa ne dite? :cool:

concordo...anche se sono pochi gli ot nella pb se capitano a volte ci possono stare:mrgreen:
 
Nelle sezioni più serie trovo fuori tema l'OT, ma in sezioni come "Amici" e "giochi" penso che sia lecito. Anche se entro certi limiti.
 

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
Apro questo thread per parlare dell'OT, visto che è caldo l'argomento ed il forum disponibile a discutere.

Quando l'OT comincia a diventare un problema?

Tenendo conto che anche io ci casco frequentemente e mi è successo di essere ricondotta in T, mi chiedo e chiedo quando l'OT può rompere degli equilibri o infastidire chi legge?

Per quanto mi riguarda mi capita di trovare disturbante gli OT nella Piccola biblioteca, negli Autori o nei topics più specifici, anche se non sono immune dall'andarci in OT anche in quell
i :MM
Voi cosa ne dite? :cool:


ti quoto Elisa...
 

elena

aunt member
Anche io quoto in pieno elisa (come al solito :wink:!!!) .
OT è veramente tale solo in alcune tipologie di discussioni, quelle che vogliono essere e rimanere "serie" .........per altre l'OT fa parte del gioco..... soprattutto se inserite nella sezione amici........essendo un incontro tra amici, ancorché virtuale, è giusto che assuma anche i toni goliardici......e quindi è normale che si vada OT TUNZZZ
 

Palmaria

Summer Member
Anche io quoto in pieno elisa (come al solito :wink:!!!) .
OT è veramente tale solo in alcune tipologie di discussioni, quelle che vogliono essere e rimanere "serie" .........per altre l'OT fa parte del gioco..... soprattutto se inserite nella sezione amici........essendo un incontro tra amici, ancorché virtuale, è giusto che assuma anche i toni goliardici......e quindi è normale che si vada OT TUNZZZ

Giustissimo! Nella Sezione Amici o Giochi, per esempio, rimanere strettamente ancorati al topic secondo me può anche essere limitante, insomma trovo molto più naturale assecondare le chiacchiere tra amici!:wink:
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Chiedo scusa, anzi no, per il mio comportamento di questi giorni.
Ma bannare degli utenti è poco "fashion" quindi si cerca, con l'ironia, di far capire come il forum funziona agli utenti che "destabilizzano".

Tornerà tutto Bello come una volta... anch se devo dire che è mooolto divertente sparare cagate a gogo ed essere presi sul serio.
 

jaia

New member
Sono d'accordo con voi, poi bisogna anche valutare...Se la cosa va avanti per tanti messaggi è pesantina, se c'è qualche botta e risposta è anche normale secondo me....
 

RosaT.

Leghorn Member
anche io la penso come Elisa ... anche se credo mia sia capiatato diverse volte di aver scritto OT nella sezione PB :mrgreen:
 

darida

Well-known member
OT?

Dipende, basta andarci con stile, io lo tollero bene anche nelle sezioni dedicate, purchè sia toccata e fuga, è questo che intendo per stile :wink: :D
 

Gurdulù

New member
sono per OT ammesso ampiamente...

in altri forum, che ho occupato, lo utilizzo alla grande, tanto, a chi non interessa, è sufficiente che non gli dia retta o semplicemente invii un post o un 3d che lo copre.
Solo se si viene agganciati nella psiche (ma questo e' Eric Berne) allora si è succubi e, a maggior ragione, non gli va data importanza.
Altro discorso è la volgarita' o immagini sconce, che meritano la bannazione eterna.
 

monkey

Monkey Member
sono moderatore di altri forum e in base alla mia esperienza (si tratta di forum "lavorativi") l'ot è una di quelle cose che proprio non reggo. la vedo come una questione di rispetto per chi crea il 3d. lo posso ammettere solo se è ben in chiaro (ad esempio nei titoli in bella vista) in modo da facilitare il lettore. se nel titolo leggo che siamo in ot evito di leggere. c'è chi ha poco tempo e ritrovarsi messaggi che non hanno a che fare con il titolo non è divertente
e comunque sono anche contro gli ot che spostano l'argomento in un'altra direzione e non si hanno conclusione sul tema inizialese non si riesce a far andare l'argomento posto in tema.
 

Lisistrata

New member
frequento assiduamente un forum in cui l'OT funziona a meraviglia: credo che come sempre, in tutti i tempi e in tutti i mondi, conti l'intelligenza dei partecipanti
secondo me qui si può fare
 

elydark

New member
sono moderatore di altri forum e in base alla mia esperienza (si tratta di forum "lavorativi") l'ot è una di quelle cose che proprio non reggo. la vedo come una questione di rispetto per chi crea il 3d. lo posso ammettere solo se è ben in chiaro (ad esempio nei titoli in bella vista) in modo da facilitare il lettore. se nel titolo leggo che siamo in ot evito di leggere. c'è chi ha poco tempo e ritrovarsi messaggi che non hanno a che fare con il titolo non è divertente
e comunque sono anche contro gli ot che spostano l'argomento in un'altra direzione e non si hanno conclusione sul tema inizialese non si riesce a far andare l'argomento posto in tema.

frequento assiduamente un forum in cui l'OT funziona a meraviglia: credo che come sempre, in tutti i tempi e in tutti i mondi, conti l'intelligenza dei partecipanti
secondo me qui si può fare

Sono d'accordo basta un pò d'intelligenza e la capacità di non esagerare.
Però concordo anche con Monkey, dipende dal tipo di forum in cui ci si trova.
Io frequento anche forum "lavorativi" e trovare velocemente le info che cerco senza dovermi spulciare anke gli OT è fondamentale, mentre in un forum dedicato a hobby e passioni anche se ci metto un minuto in più a trovare quello che cerco condito da qualche OT va bene lo stesso
 
Alto