Harrison, Kim - Il bacio di mezzanotte

In sintesi
Rachel Morgan è una strega e lavora per la lnderland Runner Services, che si occupa della caccia ai criminali nella moderna Cincinnati. Abituata a confrontarsi con vampiri, streghe e lupi mannari assassini, a causa degli ultimi compiti che le sono stati assegnati - l'arresto di folletti evasori fiscali e di studenti che utilizzano la magia per rubare connessioni via cavo - ha deciso di lasciare il lavoro per aprire un'agenzia tutta sua. Ma nessuno può abbandonare impunemente la Inderland Runner Services. Quarant'anni fa, un virus geneticamente modificato ha sterminato la popolazione mondiale e ha portato alla luce creature da sogno e da incubo che erano rimaste nascoste...Ora spetta a Rachel eliminarle, usando qualsiasi mezzo, anche il proprio corpo.

Appena visto in libreria ero un pò incerta, titubante.
Ma guidata dalla mia passione per il genere l'ho comprato e che dire...Bel libro! si legge velocemente, buona la trama per niente noioso e i personaggi mi sono piaciuti tutti quanti. Se siete amanti del fantasy prendetelo in considerazione ;)

 

fenicemidian

Phoenix Member
io l'ho letto... anche io curiosa per via dei Vampiri.. ma non sono affatto rimasta soddisfatta... anzi direi che mi ha annoiata al punto di farmi perdere un paio di volte la voglia di finirlo.
Magari sono io che non ho ingranato ma per me non si merita più di un 2 su 5 :??
 

Max P

Dreamer Member
Bello davvero :YY, uno stile di scrittura leggero, trama avvincente, personaggi ben definiti che si imparano a conoscere ed amare fin dalle prime pagine. Anzi, penso che una delle forze di questo romanzo stia proprio nei personaggi, totalmente diversi tra loro, che riescono a convivere creando situazioni divertenti, oppure costretti a lottare tra loro dando vita ad avventure avvincenti.
:shock: Attenzione però, non è un libro sui vampiri, anche se questi hanno un ruolo principale nel libro, quindi forse chi cerca un libro vampiroso potrebbe rimanere un po' deluso.
 
Alto