Higgins Clark, Mary - La notte mi appartiene

Dopo vent'anni dalla consegna del diploma, Jean Sheridan, ora famosa storica e autrice di best-seller, torna alla Stonecroft Academy per essere premiata con sei ex compagni di corso. L'evento è però funestato da una triste notizia: Alison, bella e affermata agente di Hollywood, non potrà partecipare alla cerimonia perché pochi giorni prima è morta nella piscina di casa sua, affogata. Ad accrescere l'inquietudine che aleggia nella cittadina sede del ritrovo è la consapevolezza che Alison è solo l'ultima di una serie di morti perlomeno sospette. Ben cinque delle allieve ritratte in una fotografia ai tempi del college sono scomparse precocemente, chi uccisa da una valanga, chi in un incidente, chi per suicidio.

Trama secondo me carina, ma non mi ha fatto impazzire il modo in cui l'autrice ha scritto. La protagonista e il detective sembravano un po' sciocchini, un po' lenti a capire le situazioni che si presentavano e di conseguenza la lettura scorreva a fatica.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sant'uomo

Mac Member
Finito oggi di leggere...devo dire che non mi ha lasciato nulla!
L'autrice cerca in tutti i modi di spostare i sospetti tra i vari protagonisti (peraltro non riuscendovi), senza dare alcun risalto alle indagini!!!:??
Praticamente si potrebbe cambiare il finale in qualsiasi momento, e nessuno se ne accorgerebbe!
Bocciato!! :wink:
 
Alto