Mi consigliate Twilight?

Ubik42

New member
Ciao a tutti.

Nonostante abbia da leggere al'incirca 7 libri che ho comprato ma mai letti ancora, ultimamente mi è stato consigliato il libro "Twilight" di Stephanie Meyer. Visto e considerato che è una saga, volevo sapere da chi l'ha letto se ne vale la pena e, nel caso, acquistare anche gli altri volumi, visto che quando inizio una serie ho sempre voglia di portarla a conclusione.
 
La mia ragazza l'ha appena finito e me l'ha subito consigliato caldamente.
 

Palmaria

Summer Member
Io non sono una grande appassionata di fantasy, anche se ogni tanto leggo qualcosa, ma questa saga è veramente appassionante, probabilmente anche grazie allo stile scorrevole e coinvolgente della Meyer.

E non è solo un parere femminile, anche a mio marito è piaciuta molto.

Ora siamo in attesa che esca anche in Italia il quarto libro della saga "Breaking Dawn" (mi pare si intitoli così), mentre ti puoi già accaparrare, nell'ordine:

Twilight
New Moon
Eclipse.

Se deciderai di leggerli, facci sapere i tuoi commenti. Comunque dovresti trovare le impressioni di altri forumlibrosi anche nella sezione "Piccola Biblioteca" e in "Autori".:wink:
 

ayla

+Dreamer+ Member
Io ho letto solamente il 1 della serie, Twilight appunto, e mi è piaciuto molto...devono piacerti i romanzi d'amore, se posso dire così, visto che viene descritta una romantica storia d'amore tra 2 adolescenti!!!
 
Certamente ognuno avrà la propria opinione su qst libro. C'è ki lo ama e ki, al contrario, lo odia. Io personalmente faccio parte del primo gruppo. Davvero un ottimo romanzo ke ti appassiona e ti coinvolge fin dai primi versi. La storia risulta intrigante e romantica e i colpi di scena non si fanno attendere. Il lessico è scorrevole e, anke se non particolarmente elevato, adatto al contesto e comprensibile a tutti, veramente bellissimo! Mentre leggevo non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine, la storia così romantica e al tempo stesso ricca di azione mi aveva rapita e trasportata in un mondo meraviglioso! Ho il timore di andare a vedere il film, perchè so già che non renderà affatto giustizia al libro e che di sicuro molte scene saranno tagliate o addirittura inventate, e non mi stupirei! Quello di cui ho paura è che "Twilight" diventi poi troppo commerciale e faccia la fine di "Tre Metri Sopra il Cielo", ovvero che tutte le ragazzine si appassionano al film senza aver letto il romanzo... -_-
Insomma, se non si è già capito è da AVERE nella biblioteca personale...assolutamente! :wink:
 

elydark

New member
Qui trovi la recensione al libro:
http://www.forumlibri.com/forum/showthread.php?t=506
mentre qui trovi il thread sull'autrice con i link alle recensioni degli altri libri della saga:
http://www.forumlibri.com/forum/showthread.php?t=1171

Io personalmente te lo consiglio, anche perchè al contrario di molte altre saghe l'ho trovato sempre più coinvolgente, non so i tuoi gusti magari potrai trovare un pò piatto e sdolcinato il primo libro "Twilight" ma con il secondo e soprattutto con il terzo ti ricrederai sicuramente, "Eclipse" secondo me è il più bello della serie almeno finora! Non vedo l'ora che sia ottobre perchè uscirà "Breaking Dawn", il quarto e probabilmente ultimo della saga! Intanto nel frattempo me li sto rileggendo :wink:
 

skunkie

New member
sto leggendo twilight in versione originale (ho trovato occasione in UK tutti e 4 a 20 € ) e mi e' piaciuto, si' un po' sdolcinato, ma scorrevole e simpatico, fa venire voglia di andare avanti :wink:non ti aspettare pero' il libro di paura sui vampiri :wink:
sara' anche targato per ragazzi piu' giovani dei miei 39 anni :mrgreen:ma visto che quelli sono solo sulla carta, mentre io ne ho 16 :mrgreen: forse e' per quello che mi piace hehe
 

skunkie

New member
Hai già Breaking Dawn???? In libreria esce ad ottobre..... :sbav:


:wink: si ma in inglese......per chi lo legge bene e' anche meglio che in italiano :wink: molto scorrevole e divertente....breaking down ancora non l' ho letto pero' :mrgreen: mi sto leggendo tutta la saga dall' inizio e sto ancora al secondo....forse per ottobre ce la faccio :D
 
Alto