Fantasy: mi consigliate un libro da leggere

Simy

New member
Vorrei leggere un bel libro fantasy, che parli di fate, elfi, troll ecc. Ma non ho proprio idea di quale acquistare :?
Mi hanno consigliato Licia Troisi, ma ho sentito molti commenti negativi.
Potete aiutarmi nella scelta?
 
Ultima modifica di un moderatore:

D_Olivaw

New member
Beh, se ancora non hai letto il "Signore degli anelli" potresti cominciare con quello, magari preceduto dalla lettura de "Lo Hobbit".
Altrimenti prova con la saga di Shannara di Terry Brooks.
Sempre di Brooks ti consiglio anche la saga di Landover: è un fantasy un pò atipico, meno "truculento" e inframmezzato da spunti comici (mitico il coboldo che fa da scorta al protagonista ...), comunque avvincente ed originale come trama e ambientazione.
Buona scelta.
 

Simy

New member
Credo proprio che comincerò dalla saga di Landover, ho letto la recensione sul forum, sembra carino...
Grazie per il consiglio!
 

eddy

New member
Un fantasy meno conosciuto e altri più conosciuti...

Un fantasy che racconta di folletti ed elfi molto bello è stato per me "La rupe dei trolls" di Katherine Langrish (storia di un bambino in un viaggio più che onirico, tra peripezie e mostri vari: molto bello!), mentre molto conosciuto o quasi è Eldest di Paolini con la sua saga.
 

Dorian Gray

Un quadro...la mia anima
di norma consiglierei tolkien ma rischi di farti sembrare monotono gran parte del fantasy moderno, brooks è un'ottima scelta x iniziare, anche perchè tolkien è davvero impegnativo se non ti sei mai approcciato ai fantasy, visto che si può definire qualcosa di più che un semplice fantasy!Se vuoi un fantasy assolutamente atipico leggiti "l'ombra della maledizione" di Lois McMaster Bujold, è una trilogia ambientata in una specie di medioevo spagnolo.
 

Alfredo_Colitto

scrittore
Concordo con le risposte precedenti su tolkien e brooks. Aggiungo la prima saga di Licia Troisi, le cronache del mondo emerso (la seconda non l'ho letta), e anche Eragon di Christopher Paolini (ma non Eldest)
 
Concordo anche io, con le risposte precedenti su tolkien e brooks. Aggiungo di Licia Troisi...(se ti piace) I dannati di Malva....poi Fisher Jude - Il risveglio della magia. La pietra d'oro. Vol. 1 e 2.......e Le leggende annotate. Trilogia completa: Il destino dei gemelli-La guerra dei gemelli-La sfida dei gemelli :D
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
consiglio
Eragon e Eldest di paolini
Il signore degli anelli..prima leggere lo hobbit
licia troisi....io ho letto solo la prima trilogia...
le cronache di narnia...un po' per bambini....peròòòò
 

Dorian Gray

Un quadro...la mia anima
Per le cronache di narnia dire che non centra un tubo con quello che cerchi tu, senza contare che sono proprio favole, ma rimane cmq un bel libro, più da tenere nella sezione classici che nella sezione fantasy!
 

Ariel

New member
Beh, se ancora non hai letto il "Signore degli anelli" potresti cominciare con quello, magari preceduto dalla lettura de "Lo Hobbit".
Altrimenti prova con la saga di Shannara di Terry Brooks.
Sempre di Brooks ti consiglio anche la saga di Landover: è un fantasy un pò atipico, meno "truculento" e inframmezzato da spunti comici (mitico il coboldo che fa da scorta al protagonista ...), comunque avvincente ed originale come trama e ambientazione.
Buona scelta.

e aggiungo Le Cronache di Tracy Hickmann e Margaret Weis
 

Pietro

New member
Ci sarebbe anche Lo scontro dei re di George Martin, ma si tratta già di un romanzo fantasy più impegnativo.
 
Alto