Follett, Ken - Il terzo gemello

evelin

Charmed Member
Abbandoniamo la fase dei romanzi storici di Ken Follett in attesa del proseguimento de I Pilastri della Terra e ci spostiamo su un giallo ambientato nel presente (il libro e' del 1996) che ha come tema principale gli oscuri aspetti della biotecnologia.
Il libro e' molto scorrevole e coinvolgente.

La storia ha come personaggio principale Jeannie Ferrami, un'assistente universitaria, che si occupa di studiare il comportamento dei gemelli vissuti in posti differenti fin dalla nascita.
Il libro si apre con un tentato stupro avvenuto all'interno di un campus universitario dove lavora Jeannie e di questo crimine viene accusato Steve Logan, ragazzo dall'aspetto apparentemente onesto e pulito, bello e simpatico, simbolo del giovane americano per bene, il ragazzo si dichiara subito innocente, ma non tutti credono alla sua innocenza.
I problemi iniziano quando Jeannie scopre due gemelli assolutamente identici, ma nati da madri diverse, si accorge che qualcuno sta cercando di fermarla in tutti i modi, le sue indagini mettono in allarme una società di punta nel campo della biogenetica?

Libro che consiglio, da leggere!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

RosaT.

Leghorn Member
E' un bel libro ... un po' meno il film che hanno realizzato (ma comunque la maggior parte dei film tratti dal libro sono così...) mi ricorda però un perido della mia vita un po' da dimenticare...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Diciamo che tra i libri di Follett, è tra quelli che mi sono piaciuti meno, sarà per la troppa crudeltà dello stupro...comunque rimane un bel libro, nulla da dire!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dorylis

Fantastic Member
E' un bel libro ... un po' meno il film che hanno realizzato (ma comunque la maggior parte dei film tratti dal libro sono così...) mi ricorda però un perido della mia vita un po' da dimenticare...

Hanno fatto un film? Se sì mi sapresti fornire maggiori informazioni? A me il libro è piaciuto molto!
 
Ultima modifica di un moderatore:

evelin

Charmed Member
Dorylis ha scritto:
E' un bel libro ... un po' meno il film che hanno realizzato (ma comunque la maggior parte dei film tratti dal libro sono così...) mi ricorda però un perido della mia vita un po' da dimenticare...
Hanno fatto un film? Se sì mi sapresti fornire maggiori informazioni? A me il libro è piaciuto molto!

E' stato fatto un film per la TV, non e' uscito al cinema, ma ho letto commenti sul film non positivi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tarja

New member
A me questo libro è piaciuto tantissimo! E' stato il primo libro, suo, che ho letto! Anche se devo dire che, dopo aver letto "i pilastri della terra" questo è passato in secondo piano! Senza nulla togliergli, però...
 
Ultima modifica di un moderatore:

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
L'ho letto tempo fa ma ricordo che mi aveva tenuto col fiato sospeso fino all'ultima pagina, non ho letto molto di Follett, ma questo mi era piaciuto parecchio
 

isola74

Lonely member
Romanzo scritto in maniera avvincente, che si fa leggere velocemente... In molti punti è un po' inverosimile e comunque avrei scelto un titolo meno esplicito, per lasciare almeno un po' di dubbio nel lettore.
Lo consiglio comunque per una lettura non impegnativa e scorrevole.
 

LettriceBlu

Non rinunciare mai
Questo per me è stato il primo approccio a Follett, che mi ha piacevolmente sorpresa e catturata. Una storia pazzesca, resa però con tantissima semplicità e “leggerezza”, non in senso negativo. Attenzione, i colpi di scena ci sono stati, ed anche piuttosto impressionanti, però Follet è riuscito a non far sembrare nulla troppo pesante o noioso o sconcertante, al contrario. Andavo avanti con la storia e mi sentivo in pace con me stessa, con la giusta curiosità ma senza mai provare ribrezzo o sgomento, cosa che trovo giustissima per il tipo di storia. È riuscito ad essere delicato trattando di argomenti molto seri, e ha saputo rendere credibile e realistico quel pizzico di fantascientifico (ne siamo poi così sicuri?) senza mai farlo sembrare esagerato e fastidioso.
 
Alto