Brunner, John - Tutti a Zanzibar

Lisistrata

New member
No, non si tratta di una guida turistica, nè tanto meno di un romanzo sulle gioie vacanziere, quanto piuttosto di un complesso scritto di fantascienza dal tessuto narrativo alquanto complesso: vicende parallele, estratti da libri mai scritti, frammenti pubblicitari, il tutto a narrare una società che forse sta dietro l'angolo, tanto sovrapopolata da ricorrere all'eugenetica, in carenza idrica (non ci si lava tanto, piuttosto si strofina la pelle), retta dalle multinazionali e da computer sempre più umani, follemente edonista e stravotata ai consumi
in questo libro si parla di droga, dell'importanza/ossessione di avere figli, di guerre combattute lontano dalle "nostre" case, della futile apparenza, di un sottilissimo mistero che forse potrebbe addirittura salvare l'umanita (oh-oh!), il tutto con tantissima ironia e trovate narrative originali, anche se, avverto, a volte faticose da seguire
perchè il titolo? mannaggia a me se l'ho capito
 

Teo82

New member
é un bene che il titolo non abbia un significato scontato...
Comunque non sembrerebbe affatto male questo libro.
Chiaramente mi sa che sarà un po' datato o quantomeno non ristampato visto che ho già provato a cercarlo su ibs e bol e risultati alla ricerca:0.
Continuiamo a vendere i Moccia e ritirare dal mercato certi libri, mi raccomando.:mrgreen:
 
Alto