Come gestire le copertine delle saghe?

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Ci sono delle recensioni nella PB che si riferisco a saghe di più libri.
Come possiamo gestire le loro copertine?

Si potrebbe per queste recensioni di libri inserire il prefisso

[saga] Autore - Titolo della saga

nel titolo del thread e non inserire nessuna copertina.

Oppure?
 

zaratia

Sideshow
non sono d'accordo nel formato. se mettiamo [saga] all'inizio perdiamo l'ordine alfabetico per autore, proporrei qualcosa del tipo:

cognome, nome - saga - titolo

per le copertine bisognerebbe o fare un collage di tutte (orrore!) oppure associarne più di una. ma secondo me la soluzione migliore sarebbe inserire una recensione per ogni libro!
 

Palmaria

Summer Member
Anch'io sono dell'idea di inserire una recensione per ogni libro della saga nella PB, mentre della saga in generale si potrebbe parlare nella sezione Autori.....
 

elydark

New member
Sì l'idea migliore sarebbe inserire una recensione per ogni libro ma chi le dovrebbe fare?? alcuni di quelli che hanno scritto le recensioni delle saghe non frequentano più il forum e non è detto che attualmente sul forum ci sia qualcuno che ha letto quelle saghe... e delle vecchie recensioni che ne facciamo?
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
non sono d'accordo nel formato. se mettiamo [saga] all'inizio perdiamo l'ordine alfabetico per autore, proporrei qualcosa del tipo:

cognome, nome - saga - titolo

per le copertine bisognerebbe o fare un collage di tutte (orrore!) oppure associarne più di una. ma secondo me la soluzione migliore sarebbe inserire una recensione per ogni libro!
:W Vero, non avevo pensato all'ordine alfabtico. Anche io sono per recensire i singoli libri!

Però qualche volta fanno un unico libro (inteso come gruppo di pagine) che raggruppa più libri. Quello ha una sua copertina. Come fare?:boh:
 

zaratia

Sideshow
:W Vero, non avevo pensato all'ordine alfabtico. Anche io sono per recensire i singoli libri!

Però qualche volta fanno un unico libro (inteso come gruppo di pagine) che raggruppa più libri. Quello ha una sua copertina. Come fare?:boh:

beh, se è un unico libro allora si può fare una unica recensione con una unica copertina. farei riferimento a come lo cataloga ibs, per esempio...

il problema è anche: bisognerà cercare tutte le saghe recensite e dividerle? :paura: ma come :OO ?
 

skunkie

New member
non c'e' un modo per linkare una discussione all' altra? recentemente sono stati inseriti dei libri di wilbur smith che sono delle saghe, io le ho lette millanta anni fa e non ricordo dal titolo qual e' l' ordine dei titoli nelle varie saghe.....pero' sono d' accordo alle recensioni di libri singoli.......forse solo un riferimento tipo: ciclo dei Courtney (rif al wilbur) nr 1.....linkato agli altri in ordine :boh: per chi non li ha mai letti sicuramente e' comodo sapere con quale libro iniziare :wink:
 

Alfredo_Colitto

scrittore
intanto sono d'accordo con la modalità proposta da zaratia per le saghe. poi in quanto a cercare i singoli libri, recensirli ecc. :paura::paura: è un bel lavoro...
 

fenicemidian

Phoenix Member
io sono una lettrice accanita di saghe e se potessi essere d'aiuto per recensire qualcuna di quelle lasciate in sospeso... ben venga.
Del resto forse sarebbe meglio aprire un tread dove ognuno possa segnalare le saghe che riconosce nell'elenco dei libri recensiti.. piano piano avremo almeno l'elenco dei titoli già inseriti e del titolo della saga... :?
 

Dorylis

Fantastic Member
Potremmo fare così.. eliminare i thread che si riferiscono a delle saghe (a meno che non le vendano in un unico libro) , cercare i libri che ne fanno parte, controllare e inserire le recensioni dei libri e una volta inserite mettere un tag x classificare un libro come il primo della saga.. Per Smith,Brooks,Corwell,Narnia posso aiutare io..
 
Alto