Hawking, Stephen - Inizio del tempo e fine della fisica

Ariel

New member
L'autore, Stephen William Hawking (Oxford, 8 gennaio 1942) è un fisico britannico, fra i più importanti e conosciuti del mondo.
Pur essendo condannato all'immobilità dalla sclerosi laterale amiotrofica, occupa oggi la cattedra di matematica all'Università di Cambridge.

In questo libro tratta un tema arduo con un linguaggio semplice e alla portata di tutti (o quasi :)) e prova a rispondere alle domande che da sempre l'uomo si pone sull'universo.

A me personalmente ha affascinato come siano combinati l'infinitamente piccolo e l' infinitamente grande per spiegare la teoria del mondo.
Una lettura che consiglio a coloro i quali continuano a chiedersi "perchè?":D
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Di lui ho letto Dal big bang ai buchi neri. Breve storia del tempo, affascinante, anche se le parti strettamente matematiche sono un po' complesse.
 

Alfredo_Colitto

scrittore
Anch'io ho letto breve storia del tempo. Davvero interessante. Le parti matematiche non ho nemmeno provato a leggerle, :OO ma il libro si capisce lo stesso. Mi piace proprio perché è comprensibile anche a chi non sa molto di fisica, senza diventare banale come a volte sono i libri divulgativi.
 
Alto