Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarÓ pi¨ veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Libri recensiti su forumlibri di questo autore:

Mostra risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Lovecraft, H.P.

Predefinito Lovecraft, H.P.

Dopo tutti i film, libri e giochi ispirati al "mondo di Lovecraft" ho deciso di leggere qualcosa di questo autore. Ho comprato una raccolta di suoi racconti che vanno dal 1897 al 1922 ed ho iniziato a leggere con entusiasmo ma devo dire che dopo averne letti una diecina, lunghi in media 5-6 pagine, ho mollato. Storie slegate, con nessuna logica apparente, troppo brevi per far appassionare il lettore.
    Sono io che sto sbagliando qualcosa? Avrei dovuto iniziare a conoscere questo autore partendo da altre sue opere?

Haran

Predefinito

Io adoro Lovecraft, cos├Č come edgar allan poe e stephen king...ho letto alcuni suoi racconti, ma nessuno lungo solo 5 o 6 pagine... forse non abbiamo le stesse raccolte. Io ho letto "Il meglio dei racconti di Lovecraft"e"Racconti agghiaccianti"...tu invece?

Predefinito

Io adoro Lovecraft, cos├Č come edgar allan poe e stephen king...ho letto alcuni suoi racconti, ma nessuno lungo solo 5 o 6 pagine... forse non abbiamo le stesse raccolte. Io ho letto "Il meglio dei racconti di Lovecraft"e"Racconti agghiaccianti"...tu invece?

Predefinito

Anche a me piacciono (il vecchio) King, Poe ed ho letto anche qualcosa di Edgar Lee Masters, Lovecraft mi sembrava un giusto abbinamento ma per il momento ne sono rimasto parecchio deluso.
    Io ho acquistato il primo di tre (credo) volumi editi dalla Mondadori che raccolgono "tutti" i racconti di Lovecraft in ordine cronologico e si va da un minimo di 4 ad un massimo di 12 pagine per racconto. Il titolo esatto e': "Howard Phillips Lovecraft - Tutti i racconti (1897 - 1922)", ecco quelli che ho gia' letto:

La tomba
    Dagon
    La stella polare
    Oltre il muro del sonno
    Memoria
    Ex-Barone
    La scomparsa di Juan Romero
    La Nave Bianca

A questo punto l'ho abbandonato.

Haran

Predefinito

sposto in salotto letterario, mi sembra pi¨ adatto... nella piccola biblioteca mettiamo solo discussioni sui singoli libri

Motherator
    Inserimenti nel blog
    9
    Thanks Thanks Given 
    229
    Thanks Thanks Received 
    632
    Thanked in
    377 Posts

Predefinito

so che Ŕ un autore che ha scritto tantissimo e che con Poe Ŕ un maestro dell'horror. Io ho letto una sua raccolta di racconti che per˛ non ho trovato cos├Č horror e francamente poco interessanti, forse ho scelto la raccolta sbagliata. Qualcuno potrebbe consigliarmi qualcosa che veramente valga la pena di leggere?

b
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    2
    Thanked in
    2 Posts

Predefinito

Ogni tanto mi ispirerebbe...per˛ penso che il suo genere sia troppo fantasy per me!