Lovecraft, H.P.

Haran

New member
Dopo tutti i film, libri e giochi ispirati al "mondo di Lovecraft" ho deciso di leggere qualcosa di questo autore. Ho comprato una raccolta di suoi racconti che vanno dal 1897 al 1922 ed ho iniziato a leggere con entusiasmo ma devo dire che dopo averne letti una diecina, lunghi in media 5-6 pagine, ho mollato. Storie slegate, con nessuna logica apparente, troppo brevi per far appassionare il lettore.
Sono io che sto sbagliando qualcosa? Avrei dovuto iniziare a conoscere questo autore partendo da altre sue opere?



Haran
 

Ermione

New member
Io adoro Lovecraft, così come edgar allan poe e stephen king...ho letto alcuni suoi racconti, ma nessuno lungo solo 5 o 6 pagine... forse non abbiamo le stesse raccolte. Io ho letto "Il meglio dei racconti di Lovecraft"e"Racconti agghiaccianti"...tu invece?
 

Ermione

New member
Io adoro Lovecraft, così come edgar allan poe e stephen king...ho letto alcuni suoi racconti, ma nessuno lungo solo 5 o 6 pagine... forse non abbiamo le stesse raccolte. Io ho letto "Il meglio dei racconti di Lovecraft"e"Racconti agghiaccianti"...tu invece?
 

Haran

New member
Anche a me piacciono (il vecchio) King, Poe ed ho letto anche qualcosa di Edgar Lee Masters, Lovecraft mi sembrava un giusto abbinamento ma per il momento ne sono rimasto parecchio deluso.
Io ho acquistato il primo di tre (credo) volumi editi dalla Mondadori che raccolgono "tutti" i racconti di Lovecraft in ordine cronologico e si va da un minimo di 4 ad un massimo di 12 pagine per racconto. Il titolo esatto e': "Howard Phillips Lovecraft - Tutti i racconti (1897 - 1922)", ecco quelli che ho gia' letto:

La tomba
Dagon
La stella polare
Oltre il muro del sonno
Memoria
Ex-Barone
La scomparsa di Juan Romero
La Nave Bianca

A questo punto l'ho abbandonato. :roll:

Haran
 

zaratia

Sideshow
sposto in salotto letterario, mi sembra più adatto... nella piccola biblioteca mettiamo solo discussioni sui singoli libri :wink:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
so che è un autore che ha scritto tantissimo e che con Poe è un maestro dell'horror. Io ho letto una sua raccolta di racconti che però non ho trovato così horror e francamente poco interessanti, forse ho scelto la raccolta sbagliata. Qualcuno potrebbe consigliarmi qualcosa che veramente valga la pena di leggere?
 
Alto