Assolutamente da non perdere...Watchmen

danilo87

New member
Come al solito io non perdo occasione per parlare di quello che secondo me non è un semplice fumetto,è un'opera!
Sperando che qualcuno di voi lo conosca,o almeno di avervi incuriosito un pochetto,questo è il film che uscirà l'anno prossimo,io sono già in attesa da un annetto....TUNZZZ


"Carcassa di cane nel vicolo stamattina. Tracce di pneumatico sullo stomaco squarciato. Questa città ha paura di me. Io ho visto il suo vero volto. Le fogne si estendono nelle strade e le fogne sono piene di sangue e quando un giorno le fogne traboccheranno, i parassiti affogheranno tutti. La lordura accumulata per tutto il sesso e i delitti salirà schiumando fino alla loro cintola e tutte le puttane e i politici leveranno lo sguardo gridando "salvaci!"... e io dall'alto gli sussurrerò: "no". Potevano scegliere. Tutti. Potevano seguire le orme di brave persone come mio padre o il presidente Truman. Uomini decorosi che credevano nel lavoro e in una giusta paga. Invece hanno seguito lo sterco di pervertiti e comunisti, e solo troppo tardi si sono accorti che quella strada conduceva a un precipizio. Non ditemi che non avevano scelta. Ora il mondo intero è sul bordo del baratro. Tutti i progressisti e gli intellettuali e i sapientoni... tutt'a un tratto non sanno più cosa dire."[Dal diario di Rorschach, 12 ottobre 1985]

Per chi volesse documentarsi
http://it.wikipedia.org/wiki/Watchmen
:wink:
 
Leggo su wiki che il fumetto è stato scritto da Alan Moore, autore di V per Vendetta. Tu ce l'hai? Ne vale la pena, quanto costa?
 

danilo87

New member
Leggo su wiki che il fumetto è stato scritto da Alan Moore, autore di V per Vendetta. Tu ce l'hai? Ne vale la pena, quanto costa?

Io l'ho preso molto tempo fa e ti assicuro che ne vale la pena.
Lo presi come inserto di un quotidiano,una bella edizione,credo costasse sui 10 € massimo...ti assicuro che non te ne pentirai,io ho letto poche cose di spessore come questo Watchmen.
La trama,avrai letto,non ha molto a che fare con l'idea di supereroe che abbiamo convenzionalmente. Qua,gli eroi sono persone comuni,fisicamente allenate e intelligenti sopra la media,che vengono costretti al ritiro dopo anni di attività.
Ognuno di loro ha le sue debolezze e nel fumetto vengono descritti in modo molto umano,i personaggi sono caratterizzati in maniera molto precisa ed approfondita.
Non voglio svelare niente,se non che la vicenda si apre con l'omicidio di uno di questi,che naturalmente porta a reazioni diverse di molti degli "ex-compagni"...

Speriamo il film non sia da meno,dal trailer promette molto bene...

P.S. notare il regista :SISI
 
Alto