Spoto, Donald - Audrey Hepburn

alisa

Amelia Member
Ho scoperto di recente di avere una 'passione' per le biografie, e dopo quella di Humphrey Bogart scritta dal mitico J. Coe, seguita da quella di James Stewart dello stesso autore, ho deciso di sapere qualcosa di più su Audrey Hepburn, una delle mie attrici preferite, icona di stile e glamour!
Per il momento sono ancora alla giovinezza, difficile a causa dell'occupazione fascista in Olanda (la madre di lei era olandese)... vediamo come procede!
 

ila78

Well-known member
Decisamente una biografia interessante e ben scritta, da cui ho scoperto che conoscevo la mia amata Audrey solo superficialmente, non sapevo nulla, ad esempio, delle sofferenze subite durante l'occupazione nazista dell'Olanda, del rapporto complicato con la madre, ma sopratutto non sapevo che Audrey era fondamentalmente una donna fragile e insicura, che mai si è sentita bella (lei?!?!?! :OO) o capace di recitare. Tutti noi la conosciamo come l'icona splendida nel tubino nero di Givenchy che si mangia una brioche davanti alla vetrina di Tiffany ma leggendo questo libro scopri che Holly Golightly, paradossalmente, è il personaggio che la rispecchia meno e in cui ha fatto più fatica a immedesimarsi.
Da leggere se si vuole una visione un po' più approfondita della sua vita che va oltre l'immagine che abbiamo tutti della splendida Audrey Hepburn.
 
Alto