Intensità di lettura: costante o variabile?

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Mi chiedevo se foi avete una frequenza di elttura quasi costante, per esempio 1 ora ogni giorno o 4 ore alla settimana, o simili, oppure se ci sono periodi in cui leggete moltissimo seguiti a periodi di lettura annullata.

Io sono variabile!:boh:
 

sub75

New member
Mi chiedevo se foi avete una frequenza di elttura quasi costante, per esempio 1 ora ogni giorno o 4 ore alla settimana, o simili, oppure se ci sono periodi in cui leggete moltissimo seguiti a periodi di lettura annullata.

Io sono variabile!:boh:

anche io come il meteo! :mrgreen: ci sono settimane intere che non tocco 1 pagina, e magari se mi gira, me lo divoro in 1 sera!:YY
 

stern

New member
Cerco sempre di darmi max un mese di tempo x 1 libro, poi dipende..ci sono libri che finisco in 5 giorni e altri supero il mese!! Non ho 1 tempo determinato in un giorno ma appena ho un secondo libero mi metto a leggere. Considerate poi che quasi ogni giorno leggo il gornale il che mi prende cmq mlt tmp!.
 

Palmaria

Summer Member
Da quando un annetto fa ho ripreso a coltivare la mia grande passione per la lettura, sono piuttosto costante, tanto che difficilmente la lettura di un libro si protrae per più di una settimana....anche se ovviamente dipende dagli impegni e dalle priorità del momento......:wink:
 

darida

Well-known member
Anch'io sono variabile, ma non me ne rammarico piu' di tanto, e' inevitabile, in certi periodi il lavoro mi lascia davvero poco tempo, ma trovo che sia anche un modo, quello della variabilita', per far si che il piacere della lettura rimanga tale :D
 

nathan

lunga vita agli ultras
io quasi ogni sera prima di dormire.........almeno mezz'oretta.....se sto a casa anche un paio d'ore.....................
e,lavoro permettendo,dopo pranzo....
il sabato e la domenica appena posso...
 

Lauretta

Moderator
Io se sono in vacanza sono costante...almeno 3 orette al giorno le dedico alla lettura....durante l'anno accademico invece la cosa si fa un po' più difficoltosa...leggo raramente per piacere...quasi solo per studio..per cui rallento un po'!
 
A volte faccio le notti in bianco per leggere e a volte non apro libro...

A volte sei ore...a volte quindici minuti al giorno...più variabile del clima in Versiglia (non lo so perchè l'ho detto)
 

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
Durante quest'anno direi costante, finito un libro, via con un altro. In questi giorni mi è venuto un po di fermo... ma è durato un giorno e mezzo ... :mrgreen:

Leggo mentre aspetto il bus e sul bus, leggo -non sempre- prima di andare a letto, e il sabato/ domenica. Se non ho niente da fare, leggo anche tutto il giorno...
 

alehcim81

New member
Direi che ho tempi di lettura abbastanza variabili, dipende dai giorni.Ci sono periodi in cui leggo di continuo e altri in cui mi fermo un pò!
 

jaia

New member
Anch'io variabile....Ho periodi di lettura intensa (dopo cena, prima di dormire, sabato e domenica) e periodi di mancanza d'ispirazione...In questi giorni per esempio non riesco a leggere più di un paio di pagine al giorno....Non mi concentro....Sarà che gli ultimi due libri sono stati un pò pesantini e mi devo disintossicare.....mah.......
 

Ariel

New member
Variabilissima.
Sono capace alcuni mesi di divorare 4 o 5 libri e altri nemmeno uno!!
dipende da impegni, altri hobby e lavoro. Comunque ho molto tempo per leggere insegnando. :YY
 

mado84

New member
per niente costante...purtroppo il tempo è quello che è. a volte sto giorni interi senza riuscire a leggere...purtroppo...
 

klosy

Cicciofila Member
C'è sempre un libro che sto leggendo, ma non sono per nulla costante.
Alcuni giorni leggo 300 pagine, altri solo una decina, e non dipende dal tempo, ma semplicemente dall'ispirazione.

Ultimamente sto leggendo parecchio (2-3 libri a settimana) ma non sempre son così assidua; comunque leggo qualche pagina tutti i giorni.
 

Hoya

Duck Member
Io leggo a catena. ne finisco uno e ne scelgo subito un altro :YY
Riguardo ai tempi sono un pò variabile. Alcuni giorni magari leggo solo un'oretta , altri giorni un sacco! Credo che per la maggior parte dipenda dal libro...ce ne sono alcuni da cui non riesco a scollarmi... altri, seppur molto belli, che leggo un pò più lentamente. Dipende anche dagli impegni e dagli orari che faccio...per esempio quando sono sveglia la notte leggo tantissimo! TUNZZZ
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
costantissima, sempre prima di dormire, anche se crollo dal sonno e poi quando ho un po' di tempo libero e durante le vacanze mi scateno :D
 
Alto