Cobain, Kurt - Diari

In sintesi
Kurt Cobain riempì dozzine di quaderni di poesie, disegni e appunti, annotando i suoi progetti per i Nirvana e le sue riflessioni sulla fama, sullo stato della musica e sul suo ambiente: produttori, discografici, fan. Più di venti di questi quaderni sono sopravvissuti ai suoi spostamenti e ai suoi viaggi e, dalla sua morte, sono rimasti chiusi in una cassaforte. I diari di Cobain svelano un artista che amava la musica, che conosceva la storia del rock e che in questa storia era determinato a trovarsi un posto.

Un libro che non bisogna farsi scappare; è un ritratto intimo e malinconico del più grande genio musicale degli anni 90. La vita e l'agonia di Kurt Cobain raccontate come nessun'altro avrebbe potuto fare meglio.
Consigliatissimo!!!! :D
 

ginny cullen

slyterin member
Io AMO i Nirvana, e ancor di più l indimenticabile Kurt....
Lo aggiungo e poi lo leggo!!!!!
 

~ Briseide

Victorian Lady
Ricordo quando uscì questo libro; ero nel picco assoluto dell'amore per Kart ed i Nirvana. Però non l'ho mai acquistato... Non so, ma è qualcosa di troppo intimo un diario per essere adibito ad oggetto di lucro, come ne è stato fatto. Mi sembra una sorta di mancanza di rispetto per questo genio della musica leggerli... :boh:
 

alelavampira

New member
Se non sbaglio è stata la moglie, Courtney, a vendere tutti i suoi effetti più personali...dai diari, alle canzoni inedite, alla lettera prima del suicidio...il resto della band invece era fortemente contraria.

Adoro Kurt e la sua musica, ma nn so se avrei la forza di leggere i suoi diari, soprattutto sapendo quanto ha sofferto in vita...mi sembra davvero una violazione della sua privacy...anche se la curiosità è sicuramente fortissima...

C'è qualcuno che li ha già letti? da fan sfegatato, ne vale la pena?
 
violazione della sua privacy...anche se la curiosità è sicuramente fortissima...

C'è qualcuno che li ha già letti? da fan sfegatato, ne vale la pena?

Da fan sfegatata, ne vale la pena, fidati :wink:
Già, anche io avevo pensato alla violazione della sua privacy (povero Kurt :()
ma poi la curiosità è stata troppo forte :mrgreen:

Appunto, è stata Courtney. Detto questo, detto tutto. :evil:
ODIO ODIO quella DONNA :evil: :evil:
 
Alto