Austen, Jane

=-Jen-=

New member
Fan di jane austen come me??
che ne pensate della più incredibile scrittrice del millennio?? quale dei suoi libri vi piace di più?
io ho un mio forum nuovo nuovo su orgoglio e pregiudizio e gli altri libri della Austen se vi capita fateci un salto!!! ecco il link:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dorylis

Fantastic Member
Io li ho letti quasi tutti .. Orgoglio e pregiudizio, Ragione e sentimento , Persuasione, Mansfield park , L abbazia di Northanger mi manca solo Emma .. Li ho trovati tutti molto belli.. e'vero , il linguaggio è un po' antiquato e non sempre ti coinvolge dall'inizio alla fine , ma la caratterizzazione dei personaggi e le storie d'amore sono fantastiche! Questa è la mia classifica:
1)Orgoglio e pregiudizio
2)Mansfield Park
3)Persuasione
4)Ragione e sentimento
5)L'abbazia di Northanger
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Io ho letto "Orgoglio e pregiudizio", "Persuasione" e "Ragione e sentimento" e secondo me sono tutti e tre molto godibili e si equivalgono.
 

Loredana26

New member
io sto leggendo proprio in questi giorni ragione e sentimento... all'inizio sembra un pò lento.. vediamo come andrà avanti.. sono ottimista però!!! :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sibyl_Vane

Fairy Member
Sir_Dominicus ha scritto:
Orgoglio e pregiudizio è veramente un buon libro...forse è il caso di leggere un altro libro della Austen....che mi consigliate????

Sono arrivata un pò in ritardo, ma anche io consiglio "Persuasione" :wink:

Dorylis ha scritto:
Jane Eyre ... pienissimo di simbolismi intriganti ....
Scusa ma Jane Eyre non è stato scritto da Charlotte Bronte? E' cmq un bellissimo libro..

Sì, "Jane Eyre" è di Charlotte Bronte. :p
 
Ultima modifica di un moderatore:

labonsai

New member
La adoro

anche io, soprattutto se immaginiamo il periodo storico in cui lei faceva la scrittrice... Non era sicuramente semplice!! I libri li ho letti tutti e questa è la mia classifica personale:
1- Orgoglio e pregiudizio
2- Persuasione
3- Ragione e sentimento
4- Mansfield Park
5- Emma

...non so perchè, mma Emma proprio non riuscivo a finirlo.. :roll:
 

labonsai

New member
La adoro

anche io, soprattutto se immaginiamo il periodo storico in cui lei faceva la scrittrice... Non era sicuramente semplice!! I libri li ho letti tutti e questa è la mia classifica personale:
1- Orgoglio e pregiudizio
2- Persuasione
3- Ragione e sentimento
4- Mansfield Park
5- Emma
In realtà i primi 4 mi son piaciuti tanto, particamente allo stesso modo, ma non so perchè, Emma proprio non riuscivo a finirlo.. :roll:
 
Ultima modifica di un moderatore:

ayla

+Dreamer+ Member
E l'Abbazia di Northanger??Anche qst è molto carino secondo me,ha uno stile diverso dal solito..
 

labonsai

New member
Ops

:!: :!: :!: mea culpa!!! Mi sono dimenticata dell'Abbazia di Nortangher!!! L'ho letto :D ... per dargli una collocazione, lo metto dopo Mansfield Park, quindi al 5° ed Emma scivola alla 6^ posizione! Sembra stia facendo una Top Ten dei signoli più venduti. Comunque, a parte Emma che mi è rimasto "molto pesante", gli altri li ho letti tutti con facilità e sono tutti scorrevoli e piacevolissimi. Anzi, ogni tanto li riprendo in mano e li rileggo!! Lo stile di Jane Austen mi è ormai entrato proprio nel cuore!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bag End

Tolkien Society Member
Io ho letto sia Orgoglio e Pregiudizio (due volte), che Ragione e sentimento in lingua originale. Il primo mi è piaciuto moltissimo, del secondo non ho memoria :W
Emma ce l'ho ma ancora non l'ho letto.
 
Alto