AA.VV. - Incubi

Ermione

New member
In sostanza questo libro è una raccolta di 13 racconti dell'orrore scritti da autori italiani; sono stata attratta dalla copertina e dal titolo, e così l'ho comperato... devo dire sinceramente che me ne sono pentita: le storie sono piene di parolacce, non viene data la dovuta importanza alla psicologia dei personaggi, ma la paura viene evocata solo attraverso la descrizione di fatti a mio parere eccessivamente raccapriccianti. diciamo che non è esattamente il mio horror ideale, ma magari a qualcuno può piacere
C'è qualcuno di voi che per caso lo ha letto? Mi piacerebbe conoscere qualche opinione

ps. mi scuso in anticipo se per caso ho offeso qualcuno dando questo giudizio
 
Ultima modifica di un moderatore:
ho letto sto libro l'anno scorso!!! non è un granchè pensavo fossero racconti più verosimili...invece alcuni sono davvero stupidi e insulsi... peccato mi prometteva bene il libro!!!
 

zaratia

Sideshow
ho letto sto libro l'anno scorso!!! non è un granchè pensavo fossero racconti più verosimili...invece alcuni sono davvero stupidi e insulsi... peccato mi prometteva bene il libro!!!

ueh... mettiamo una stelletta? col forum nuovo possiamo dare un voto alle discussioni! così abbiamo un parametro di giudizio per i libri!
 
ueh... mettiamo una stelletta? col forum nuovo possiamo dare un voto alle discussioni! così abbiamo un parametro di giudizio per i libri!
si hai ragione non ci ho pensato tia!!!
Mi dispiace dirlo, perché alcuni di questi scrittori sono miei amici, però condivido il giudizio di puffetta e di Ermione. :(

guarda io l'ho comprato perchè mi incuriosiva la copertina e il titolo...però è stato un po' una delusione!!! l'ho letto tutto perchè mi dispiaceva lasciare il libro a metà ed ero comunque curiosa di leggere tutti i racconti!!!
 

Shoofly

Señora Memebr
Ho l'impressione che nel panorama nostrano manchino scrittori convincenti (riguardo al genere "orrorifico", intendo).
Per quel poco che ne so io non riuscirei a suggerirvi un solo nome senza temere poi lo sberleffo.
 

Pennylue

New member
Me lo aveva prestato una mia compagna di classe. Il racconto degli scalatori inizialmente mi ha messo parecchia ansia, specialmente quando trova il mantello vecchio. Gli ultimi racconti non facevano minimamente paura e non mi hanno lasciato una gran bella impressione...
 
Alto