Rice, Anne - La mummia

In sintesi
Dopo aver bevuto un elisir di lunga vita, il grande Ramses è diventato Ramses il dannato, costretto a errare per il mondo in preda ad appetiti insaziabili, eternamente sospeso fra il passato e il presente. Il faraone si ritrova così nella Londra dell'Ottocento e assume i panni del dottor Ramsey, esperto di egittologia, diventando amante di una donna ricchissima. Ma il cuore e il corpo lo riportano al suo vero grande amore, alla leggendaria Cleopatra. Ossessionato dal suo ricordo e spinto da un desiderio immutato attraverso i secoli, Ramses è disposto a fare qualsiasi cosa per riaverla, anche a spingersi al di là dell'orrore...

Romanzo, molto coinvolgente, la storia tra Julie e Ramses é molto bella, l'ho letto tutto d'un fiato...Lo consiglio a tutti!
 

Dorylis

Fantastic Member
A me non è piaciuto più di tanto.. L'ho trovata una storia troppo morbosa..
 

fenicemidian

Phoenix Member
è un po' diverso dai libri più conosciuti della grande Anne Rice, ma tutto sommato si riavvicina al genere della Bella Addormentata, che ha come tema centrale una forte sensualità.
A me non è dispiaciuto affatto, gli do un 3 su 5
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Una prima parte veramente interessante, che mi aveva intrigato, poi una seconda parte invece imbarazzante, noiosa e ripetitiva.
 
Alto