Page, Jan - Selina Penaluna

In sintesi
Selina Penaluna è una sirena, così le diceva sempre sua madre, prima di abbandonarla. Raccontava che sua figlia neonata le era caduta in una pozza senza fondo, e il mare le aveva restituito lei: bionda, pallida come il marmo e dagli occhi viola. Così Selina è cresciuta come una sirena: bellissima e selvatica, senza scuola, in riva all'oceano. Jack ed Ellen sono due gemelli sfollati in Cornovaglia all'inizio della guerra e affidati a una ricca famiglia. L'incontro con Selina lascerà nelle loro vite un segno indelebile, che riapparirà prepotente quando Ellen, ormai anziana e alle prese con un trasloco, sarà costretta ad affrontare il ricordo di Jack innamorato della sua sirena. Una storia d'amore e segreti, gelosia e speranza, rimpianti e promesse racchiuse nella profondità del mare.

Me l'ha prestato un'amica e devo ancora iniziarlo ma, volevo sapere il giudizio di chi l'ha già letto....E' carino? ^_____^
 

fenicemidian

Phoenix Member
l'ho visto in libreria oggi e ne sono stata attratta anche io... non fosse solo per gli occhi viola della protagonista in copertina :)
se ne vale la pena dimmelo... così lo compro ;)
 
l'ho visto in libreria oggi e ne sono stata attratta anche io... non fosse solo per gli occhi viola della protagonista in copertina :)
se ne vale la pena dimmelo... così lo compro ;)

Già! anche io sono stata subito attratta dalla copertina qnd l'ho visto, è veramente bella, per qll me lo sono fatto prestare :D
Cmq certo! Come lo finisco lascio il mio giudizio così anche te puoi valutare :wink:
 
Allora...il libro mi è piaciuto, ma alcune volte l'ho trovato lento e non molto scorrevole...però la storia mi ha intrigato molto, perchè è un mix di storia d'amore ma anche amicizia e inganno :wink:
 
Alto