Jelenkovich, Laura - Julian, ai confini tra terra e cielo

jele

New member
30 ottobre 2008, Julian ai confini tra terra e cielo, il filo editore

Cosa si nasconde ai confini tra Terra e Cielo? Cosa si estende oltre il regno fisico, a cui l’uomo si sente incatenato? Il giovane Julian non si sarebbe mai posto queste domande se non si fosse trovato catapultato in un’esperienza extracorporea. Senza sapere né come, né perché. Alla scoperta del suo destino, in compagnia di anime elevate e di spiriti erranti che gli riveleranno i segreti più nascosti della vita dopo la morte. Il suo cammino si concluderà solo con la scoperta della verità ultima. Con l’inizio di una nuova, straordinaria, vita. Attraverso un viaggio pieno di passione, umorismo, e profonda meditazione vi unirete a Julian su un sentiero di crescita personale, che potrebbe cambiare per sempre il vostro modo di vedere la vita. Incisivo, facile da leggere, una montagna russa di emozioni che corrono ad alta velocità verso il "Gran Finale.”

Venite a trovarmi su (non ci sono link verso forumlibri)
oppure su (non ci sono link verso forumlibri)

Chiacchierate insieme a me di Julian o commentate i miei racconti giovanili che pubblico giornalmente sul blog.
Vi aspetto, per camminare insieme ai confini tra terra e cielo
Laura
 
Ultima modifica di un moderatore:

robertoansioso

New member
Complimenti per il tuo libro, edito da un editore prestigioso e selettivo come "il filo".
 

jele

New member
Caro Robertoansioso ti ringrazio per il tuo simpatico commento. Gentile e fondato su profonda analisi. E' sempre bello sentirsi dire cose carine su qualcosa a cui tieni particolarmente. Infatti quando Mondadori, Feltrinelli e Rizzoli mi hanno offerto migliaia di euro per pubblicare con loro mi sono detta: " No grazie, c'è il Filo, scelgo loro!! Cosa mi frega di avere una casa prestigiosa quando posso averne una a cui devo anche dare dei soldi perchè mi stampino il libro?????" Pensi davvero che non aspiri a qualcosa di meglio? E che il fatto di aver dovuto scegliere una casa editrice come il filo significhi automaticamente che il mio libro è da buttare? Che sia una porcata, scritto male e senza contenuti?? E' facile giudicare gli altri..magari anche tu hai un libro nel cassetto che vorresti pubblicare: meglio farlo marcire o provare comunque a farlo girare? E dimmi una cosa: come ti sei sentito dopo aver postato la risposta? Fiero della tua ironia, orgoglioso di avermi fatto capire che non sono nessuno e mi merito solo prese in giro? Goditi te stesso e sorridi della tua superiorità!
Grazie comunque
Laura
 

robertoansioso

New member
Mai detto che il tuo libro è da buttare. Non l'ho letto (ne lo leggerò) quindi mai mi permetterei di dire una cosa simile. Quanti editori che non chiedono contributo te l'hanno rifiutato prima di approdare al "Filo"? Un paio? Se così fosse avresti potuto prima provare con altri, ce ne sono molti di seri e ben distribuiti. Tutti quelli possibili? Se così, forse, non ti è venuto il dubbio che forse il tuo manoscritto non era così a posto, così ben scritto? Questo, ovviamente, non significa "da buttare", ma forse da rivedere, da correggere.
Forse, in questo secondo caso, tu stessa potresti avere ancora bisogno di maturare come scrittrice, di crescere, di migliorare. Ma soprattutto, ora che hai "pubblicato", quali sono le tue speranze in proposito? Magari che uno di quegli editori che prima ti ha rifiutato il manoscritto ora lo vede stampato e te ne compra i diritti? Oppure che tramite un formidabile passaparola tra lettori diventerà un successo mondiale, un caso letterario? O forse, più semplicemente, sarai costretta a venderlo a qualche amico e parente che ti sorriderà e ti dirà quanto sei brava? Ultima cosa: se proprio volevi che il tuo libro avesse una possibilità di diffusione non era meglio provare con Lulu o simili? Credi che un editore a pagamento ti potrà dare maggiori possibilità?
 

daemonia

Member
ma perché continui con questa storia? cosa non ti è chiaro di "funziona così" :?? gli editori che non chiedono contributi, hanno una distribuzione addirittura peggiore di quella che i contributi li chiedono... Il Filo è una OTTIMA casa editrice!
 

jele

New member
A dire la verità non l'ho fatto leggere a nessun altro. Ho visto la pubblicità del filo, ho guardato il sito, ho cercato qualche parere e gliel'ho mandato. Nessun rifiuto precedente. Dici che non hai mai detto che il mio libro è da buttare ma davi per scontato dei rifiuti e che devo maturare come scrittrice! Non hai pensato che potesse essere stata una libera scelta? Comunque il libro è quasi esaurito e le mie copie sono ancora nell'armadio, non le vendo ad amici e parenti perchè il loro brava non mi interessa. Il fatto che tu dica non ho letto il libro nè mai lo leggerò cosa vuol dire? Che come la maggior parte degli italiani pensi che un nuovo autore scriva solo stupidate, che non meriti neanche una opportunità. E' la gente come te che manda a bagno la nostra editoria. Cosa ci stai a fare su forumlibri? A daemonia dico che il filo non è secondo me un'ottima casa editrice, perchè in realtà non ti supportano affatto, ma è sicuramente un'opportunità. Meglio provare che pentirsene. Grazie comunque per i vostri commenti!
Ciao Laura
 

daemonia

Member
beh ho avuto un pochetto a che fare con "il filo" dato che avevo avuto una loro proposta e che conosco di persona alcuni autori emergenti che sono usciti con loro e sono davvero gente seria e attenta al lavoro (almeno questo mi han detto! non faccio nomi perché non sono sul forum anche se ho chiesto loro di iscriversi XD )
 

robertoansioso

New member
beh ho avuto un pochetto a che fare con "il filo" dato che avevo avuto una loro proposta e che conosco di persona alcuni autori emergenti che sono usciti con loro e sono davvero gente seria e attenta al lavoro (almeno questo mi han detto! non faccio nomi perché non sono sul forum anche se ho chiesto loro di iscriversi XD )

Mi arrendo. Ci rinuncio.
 
Alto