Connelly, Michael - La ragazza di polvere

libraia978

New member
Questa la trama:

Nel 1988, a Los Angeles, una ragazza di sedici anni, Rebecca Verloren, scomparsa da casa, viene ritrovata in un bosco, uccisa a colpi di pistola.
Anni dopo, Harry Bosch, appena rientrato nella polizia di Los Angeles, viene assegnato all'Unità che si occupa dei casi irrisolti, quelli che lui chiama "le voci dimenticate", e il primo caso che gli viene affidato è proprio quello di Rebecca, il cui assassino non è mai stato scoperto.
Le nuove tecnologie permettono di raggiungere risultati un tempo impensabili, e l'esame del DNA ottenuto da un brandello di pelle rimasto incastrato nella pistola rinvenuta accanto al cadavere apre una pista che porta Bosch direttamente al presunto colpevole, un uomo con piccoli procedenti penali, all'epoca coinvolto con una banda di skinhead. Ma l'uomo viene misteriosamente ucciso e i giochi si riaprono. Con il procedere dell'indagine, Bosch si rende conto che la morte di Rebecca è ancora una ferita aperta, e che le resistenze più forti alla soluzione del caso provengono dall'interno della polizia. E a questo punto non si può fare a meno di chiedersi se questo suo primo incarico non gli sia stato assegnato apposta, perchè diventi anche l'ultimo.

Nuovo episodio della "saga" di Harry Bosh, che vede di nuovo il protagonista ritornare al "suo"� dipartimento. Bello come i precedenti, ma non raggiunge l'eccezionalità del Il poeta. Rimane comunque uno dei migliori autori di thriller contemporanei.
 
Ultima modifica di un moderatore:

bosch

New member
cara Libraia tu mi stuzzichi :)
anche io vorrei leggerlo ma devo aspettare che esca in edizione economica (almeno un anno vero?) altrimenti con tutti i libri che compro sarei sul lastrico già da un po' :wink:
 
Ultima modifica di un moderatore:

bosch

New member
il mio giudizio non può che essre positivo, anche se questa volta non c'è stato un vero e proprio colpo di scena...un pò prevedibile, ma come scrive lui pochi altri... :wink:
 

bosch

New member
libraia978 ha scritto:
Contento del piacevole ritorno di Bosh al dipartimento?

si si :wink: anche se non mi è dispiaciuto nemmeno nei panni di detective privato, Bosch è sempre Bosch (sembra la pubblicità di una marca di elettrodomestici :roll: )
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mrs. Rog

New member
Io non ho aspettato l'edizione economica e l'ho letto gia da un pò...non mi ha soddisfatto molto, mi aspettavo di più, ma comunque non è male!

Scusate l'ignoranza ma ci sono dei libri precedenti sempre con lo stesso personaggio? :roll:
 

Maya03

New member
bosch ha scritto:
cara Libraia tu mi stuzzichi :)
anche io vorrei leggerlo ma devo aspettare che esca in edizione economica (almeno un anno vero?) altrimenti con tutti i libri che compro sarei sul lastrico già da un po' :wink:

questo mese esce nella collana 'maestri del thriller' a euro 6,90... qui a trento deve ancora arrivare, ma butto un occhio in libreria ogni due giorni...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hoya

Duck Member
Quella della libreria ormai mi odierà...appuntamento fisso ogni paio di giorni per controllare se è uscito :mrgreen:
 
Ultima modifica di un moderatore:

giudit

New member
Maya03 ha scritto:
bosch ha scritto:
cara Libraia tu mi stuzzichi :)
anche io vorrei leggerlo ma devo aspettare che esca in edizione economica (almeno un anno vero?) altrimenti con tutti i libri che compro sarei sul lastrico giàda un po' :wink:

questo mese esce nella collana 'maestri del thriller' a euro 6,90... qui a trento deve ancora arrivare, ma butto un occhio in libreria ogni due giorni...


al super mi pare di avero già visto
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maya03

New member
Hoya ha scritto:
Quella della libreria ormai mi odierà...appuntamento fisso ogni paio di giorni per controllare se è uscito :mrgreen:

:wink: :D :wink: :D
ti seguo a ruota :lol:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hoya

Duck Member
Maya03 ha scritto:
Hoya ha scritto:
Quella della libreria ormai mi odierà...appuntamento fisso ogni paio di giorni per controllare se è uscito :mrgreen:

:wink: :D :wink: :D
ti seguo a ruota :lol:

:lol: Orami quando mi vede antrare mi anticipa... "Ancora non è arrivato signorina" :lol:
La prima che lo vede batte un colpo ok? :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hoya

Duck Member
Finito di leggere oggi pomeriggio. E' l'unico libro di Connelly che ho letto in più di due giorni...ma ciò non significa che non mi sia piaciuto ...anzi!!
Il libro è bello e si lascia leggere facilmente.

il mio giudizio non può che essre positivo, anche se questa volta non c'è stato un vero e proprio colpo di scena...un pò prevedibile, ma come scrive lui pochi altri... :wink:

Ecco...questa è stata la mia impressione dopo aver voltato l'ultima pagina. Non è il solito Connelly, ma è comunque ben scritto e non mi ha delusa :)
E poi Harry Bosch è sempre Harry Bosch :mrgreen:
Sicuramente si rifarà con i successivi :YY
Adoro Connelly :mrgreen:
 

abramita

New member
cara Libraia tu mi stuzzichi :)
anche io vorrei leggerlo ma devo aspettare che esca in edizione economica (almeno un anno vero?) altrimenti con tutti i libri che compro sarei sul lastrico giÃ* da un po' :wink:

Perche' non ti iscrivi al clubpervoi i libri costano la meta', se poi sei nuovo prendi 3 libri a 5 euro circa.Io ho iscritto un mio amico che non gli importa dei libri e ho preso anche la ragazza di polvere, informati, io sono socio da 10 anni e pago i libri sempre la meta'.
 
Alto