Libro superato dal Film/Telefilm??

darkshine

New member
Normalmente tutti noi sappiamo che il libro è insuperabile e per questo lo preferiamo a qualsiasi film/telefilm tratto da esso, ma sopratutto ci ostiniamo, anche in casi palesi, a pensare che il libro sia sempre migliore.
Ma c'è stato un film/telefilm che avete ritenuto non tale?

Posso dire che con "La mano sinistra di Dio" il telefilm "Dexter" è stato un vero capolavoro. :OO
E che "Evilenko" è l'equivalente perfetto di "Il comunista che mangiava i bambini", e poi il protagonista è il protagonista di arancia meccanica....
Altri film (migliori del libro tratto) non ne ho trovati.... per fortuna....
 

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
Normalmente tutti noi sappiamo che il libro è insuperabile e per questo lo preferiamo a qualsiasi film/telefilm tratto da esso, ma sopratutto ci ostiniamo, anche in casi palesi, a pensare che il libro sia sempre migliore.
Ma c'è stato un film/telefilm che avete ritenuto non tale?

Posso dire che con "La mano sinistra di Dio" il telefilm "Dexter" è stato un vero capolavoro. :OO
E che "Evilenko" è l'equivalente perfetto di "Il comunista che mangiava i bambini", e poi il protagonista è il protagonista di arancia meccanica....
Altri film (migliori del libro tratto) non ne ho trovati.... per fortuna....

ti quotissimo..... ho ADORATO quel telefilm, grande grande personaggio, Dexter è semplicemente un mito! Dopo CSI Las Vegas, il telefilm migliore che abbia mai seguito!!!
 

darkshine

New member
ti quotissimo..... ho ADORATO quel telefilm, grande grande personaggio, Dexter è semplicemente un mito! Dopo CSI Las Vegas, il telefilm migliore che abbia mai seguito!!!

Vedo dalla tua libreria che anche te hai letto il libro ....:D
Sto aspettando con ansia la seconda serie di Dexter... t'ho detto tutto :D
Ops... sono andata Off-Topic ... nel mio stesso Topic :W:W:W
 

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
Vedo dalla tua libreria che anche te hai letto il libro ....:D
Sto aspettando con ansia la seconda serie di Dexter... t'ho detto tutto :D

eccierto... non potevo avere sta mancanza, ho più libri su questo genere che non altri... :mrgreen::mrgreen:

a chi lo dici... sta seconda stagione la stan facendo penare... anche se qua dentro qualcuna s'è già visto la prima puntata della 2a serie... :??:??
 

eddy

New member
Normalmente tutti noi sappiamo che il libro è insuperabile e per questo lo preferiamo a qualsiasi film/telefilm tratto da esso, ma sopratutto ci ostiniamo, anche in casi palesi, a pensare che il libro sia sempre migliore.
Ma c'è stato un film/telefilm che avete ritenuto non tale?

Posso dire che con "La mano sinistra di Dio" il telefilm "Dexter" è stato un vero capolavoro. :OO
E che "Evilenko" è l'equivalente perfetto di "Il comunista che mangiava i bambini", e poi il protagonista è il protagonista di arancia meccanica....
Altri film (migliori del libro tratto) non ne ho trovati.... per fortuna....

Sono d'accordo pienamente! La mano sinistra di dio è da applauso!!
 

Lauretta

Moderator
ora prendo le linciate dai lettori di fantasy...premettendo che li ho adorati tutti e sette....harry potter e l'ordine della fenice...ho preferito il film!!!!
 

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
ora prendo le linciate dai lettori di fantasy...premettendo che li ho adorati tutti e sette....harry potter e l'ordine della fenice...ho preferito il film!!!!

e allora mi metto dietro di te... perchè sui fantasy, non piacendomi come genere letterario, preferisco di gran lunga guardare i film.:wink:
 

Dorian Gray

Un quadro...la mia anima
Ho paura di bestemmiare ma per quanto sia bello il libro i film delle cronache di narnia sono più belli del libro, o meglio, mi sono parsi!
 

darida

Well-known member
Be',Dexter mi piace un sacco! Ogni volta che prendo la decisione di non guardare più quella dannata tivì, 'sti americuzzi mi piazzano lì qualcosa di papabile; anche l'altra nuova serie: LIFE non è niente male :wink:
 

darida

Well-known member
La domanda era un po' diversa, sorry :mrgreen:

Film eh? :? "Il nome della rosa" di Umberto Eco, per me libro e film viaggiano su un binario parallelo, molto belli entrambi. Mentre per quanto riguarda "Il buio oltre la siepe" ho preferito il film, al momento il libro è ancora pendente
Per i fantasy, fatta eccezione per il SDA, non avrei più la pazienza di leggere altro, se proprio devo, meglio il film :wink:...eccetera, più eccezioni che regole
 

darkshine

New member
infatti anche secondo me per piacerti il fantasy devi proprio esserci portato...
Non amo la letteratura fantasy quindi concordo con voi nel dire che i film li ho trovati migliori.
Anche perchè quando leggo questo genere di libri faccio una cavolo di fatica ad immaginare le ambientazioni, i personaggi...tutto... almeno con i film questo lavoro lo fa il regista :YY
 
Non mi è mai successo.
spero non accada mai.:wink:

non posso fare altro che concordare. normalmente i film (o telefilm) sono una completa delusione: banali e sintetici. nulla può paragonarsi alla capacità comunicativa di un libro le cui parole di avvolgono e coinvolgono. Forse un eccezione la farei per Shangai Baby... il film mi è piaciuto QUANTO (non di più ne di meno) il libro.
 

Dorian Gray

Un quadro...la mia anima
Un film che assolutamnete non centra un tubo e risulta assolutamente orribile una volta letto il libro e "Follia" di Franck McGrath...questo è fondo più fondo che ho trovato fin'ora da qui si può solo che salire!
 
Alto