Top Libro più inquietante

darkshine

New member
Sono proprio curiosa di sapere da voi qual'è il libro più inquietante che avete mai letto...
(Ne approfitto per una lista personale in caso non l'abbia letto :mrgreen: )
 

Dorian Gray

Un quadro...la mia anima
Sono proprio curiosa di sapere da voi qual'è il libro più inquietante che avete mai letto...
(Ne approfitto per una lista personale in caso non l'abbia letto :mrgreen: )

Ce ne sono alcuni che forse per l'atmosfera sarebbero più adatti ma penso che il più inquietante è stato il sig delle mosche!
Quando l'ho finito ero abbastanza stralunato e molto inquietato!
 

monkey

Monkey Member
quattro libri di storie vere:
- avevo 12 anni
- in un milione di piccoli pezzi
- faccio la cubista e mi chiamano principessa (quancosa del genere :?)
- noi, i ragazzi dello zoo di Berlino


non ci ho dormito la notte. inquetanti per il contenuta maledettamente vero
 
Ossi di Seppia di Montale e Allegria di Ungaretti a parimerito.
 

annaluna

New member
Per me è il libro di racconti dell'autore della storia infinita,

cavolo non mi ricordo niente...qualcosa con specchio...

mi ha sconvolta, ero piccola, ma il punto è che quei racconti assomigliano ai miei incubi... anche ora avrei paura di leggerli :OO
 

annaluna

New member
Ecco, l'ho ritrovato, è questo qui:

http://www.lafeltrinelli.it/product...html?cat1=1&page=1&prkw=michael+ende+specchio


Giramondo, funamboli, angeli, dittatori, donne obese, principesse si muovono attraverso stanze, palcoscenici, deserti, cattedrali e creano storie di volta in volta poetiche, bizzarre, assurde, surreali, sinistre. Al lettore il compito di fare da "specchio" alle immagini che gli si propongono con i suoi ricordi, le sue esperienze, i suoi sogni.


inquietantissimo, qualcuno lo ha letto?
 
Ultima modifica:

darida

Well-known member
L'Odore del sangue di Parise, e un racconto breve di King, contenuto in Incubi & Deliri: Il dito.
 

Lisistrata

New member
Lovercraft, tutto Lovercraft
ho letto "I mostri dell'angolo della strada" che avevo 13-14 anni, ho dovuto smettere, l'ho ripreso in età adulta...
... quello scrittore era malato, davvero, malato molto, molto dentro
 
- Noi, i ragazzi dell zoo di Berlino (Christiane F.)
- Trainspotting (I. Welsh)
- 1984 (G. Orwell)
- Se questo è un uomo (P. Levi)
 

Lisistrata

New member
1984 è terrorizzante...pensa a finire in un mondo veramente così.....poi la terza parte quella delle torture è veramente terrorizzante!!!!:OO

ricordo che lessi 1984 nella fantastica pausa tra liceo ed università e mi dissi: cHe banda di cog...ni! -
poi, col tempo, compresi che il grande fratello è sempre più vicino ma, al contrario di qunto prefigurato da Orwell, sono tutti CONTENTISSIMI della sua influenza

come diceva Herbert: la paura è la piccola morte che uccide la mente
:p
 
Alto