IL profumo

Candy Candy

Active member
Gli uomini potevano chiudere gli occhi davanti alla grandezza, davanti all’orrore e turarsi le orecchie davanti a melodie o a parole seducenti. Ma non potevano sottrarsi ai profumi. Poiché il profumo è fratello del respiro. Con esso penetrava gli uomini, a esso non potevano resistere, se volevano vivere. E il profumo scendeva in loro, direttamente al cuore e là distingueva categoricamente la simpatia dal disprezzo, il disgusto dal piacere, l’amore dall’odio. Colui che dominava gli odori, dominava il cuore degli uomini.

Il profumo ha una forza di persuasione più convincente delle parole, dell'apparenza, del sentimento e della volontà. Non si può rifiutare la forza di persuasione del profumo, essa penetra in noi come l'aria che respiriamo penetra nei nostri polmoni, ci riempie, ci domina totalmente, non c'è modo di opporvisi.


Cit. Ovviamente da Suskind " Il profumo"

Quanto è importante l'ODORE\PUZZA di una persona per voi nella vostra vita?
ci sono momenti, luoghi o persone, che ricordate solo per il loro odore?
Che profumo utilizzate? Che profumo siete o vorreste essere?:??

(so già che diventerà un topic cazzeggio)
 

Dorian Gray

Un quadro...la mia anima
Sinceramente odio i profumi artificiali, cioè del tipo dolce & gabbana e co. nel senso che mi provocano stordinmento e nause.
Detto ciò nella mia vita i profumi delle persone sono sempre stati essenziali.
Ricordo che fin da piccolo (asilo ed elementari) per riconoscere se un indumento era mio o di qualcun'altro lo annusavo, e tutt'ora riconosco oggetti e persone dal loro odore. Visto che da quel ho sempre potuto constatare ogni persona ha un proprio profumo personale dato a volte anche a profumi esterni tipo appunto i profumi tipo D&G o l'abitudine di fumare che mescolati danno un profumo unico e diversissimo da persona a persona, ma in se e per se ognuno di noi ha un profumo unico e quello è inconfondibile!

PS.un :ABBB mia dolce Candy!
 

gio84

New member
non va più via l'odore del sesso che hai addosso
si attacca qui all'amore che posso che io posso

cit. Ligabue



 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
mi sono sempre chista come si fa a puzzare tanto!!!!c'è un mio compagno di classe che è una cosa allucinante...si sente lontano 3 metri...orrendo...gli abbiamo pure dedicato una canzone:

Albapuzza

respiri piano perchè c'è un odore
che si sente di sera e anche quando c'è il sole
l'odore di I****E è così penetrante

la sera torna nel suo comune,
che si chiama fossa, fossa comune
l'odore di I****e fa morir le piante

entri in classe svogliatamente e non senti puù niente a parte l'odore di i**e, un particolare, solo per farti star male!!!!

tornando ai profumi..secondo me un po' importano...ognuno ha un suo odore..che a volte è puzza...ma è sempre un odore...c'è puzza e puzza..ogniuno puzza in una maniera diversa...e odora in una maniera diversa...
bè..non è che si ricorda una persona solo per l'odore \ puzza...anche..ma non solo..
profumo...quelli da uomo sono più bellli...meno acidi..
 
mi sono sempre chista come si fa a puzzare tanto!!!!c'è un mio compagno di classe che è una cosa allucinante...si sente lontano 3 metri...
basta tenersi lontano dalla doccia...
anche un nostro compagno era così...
poi lo abbiamo "rieducato": durante l'ora di ed. fisica lo legavamo nello spogliatoio e gli gettavamo secchi d'acqua addosso....poi lo riempivamo di deodorante fino a fargli venire la nause...
eh si...ci sta ancora ringraziando :mrgreen:
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
mmmmmm.......fortunatamente non fa ginnastica con me...maschi e femmine divisi....però proporrò il metodo ai ragazzi della mia classe...
eppure lui dice di lavarsi...mah...
 

Lauretta

Moderator
Odio le donne che cadono nella boccia del profumo....se poi entri in metrò e ce ne hai due o tre attaccate, allora è proprio da svenimento...preferisco dei profumi delicati, il profumo del bagnoschiuma...le persone devono avere un buon profumo, altrimenti non riesco a stargli vicino...credo che ci sono dei momenti in cui l'olfatto sia il senso che si utilizza di più...
 
mmmmmm.......fortunatamente non fa ginnastica con me...maschi e femmine divisi....però proporrò il metodo ai ragazzi della mia classe...
eppure lui dice di lavarsi...mah...
beh tieni conto che siccome sto qua era "poco maschile" si sedeva nel reparto ragazze....quindi furono proprio loro (nonostante non avessero mai approvato i nostri metodi) a chiederci di risolvere la situazione! :cool:
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Odio le donne che cadono nella boccia del profumo....se poi entri in metrò e ce ne hai due o tre attaccate, allora è proprio da svenimento...preferisco dei profumi delicati, il profumo del bagnoschiuma...le persone devono avere un buon profumo, altrimenti non riesco a stargli vicino...credo che ci sono dei momenti in cui l'olfatto sia il senso che si utilizza di più...


anche a me troppo profumo non piace
 

nathan

lunga vita agli ultras
l'odore di una persona è molto importante...è come un biglietto da visita....
lavorando in un negozio spesso ho a che fare con persone profumate o :)W) puzzolenti.....che lasciano sia in un caso che nell'altro la loro impronta....
ecco perchè....:mrgreen:...ci siamo muniti di varie confezioni di incensini....
in ogni caso anche chi si profuma nn deve allo stesso tempo esagerarare....
collegandomi a ciò che ha scritto candy,spesso nel pensare a certe persone,il mio cervello ne evoca il profumo...per fortuna solo quello di chi l'ha buono....
addirittura dicono che ci sia un profumo adatto per ogni periodo dell'anno...
se nn sbaglio in autunno penso sia indicato ying e yang (correggetemi pure perchè nn ricordo come si scrive)....

il miei preferiti come essenza da usare sul corpo o nell'ambiente....
sono...3...
the nero
the bianco
muschio bianco...
 

darkshine

New member
Odio le donne che cadono nella boccia del profumo....se poi entri in metrò e ce ne hai due o tre attaccate, allora è proprio da svenimento...preferisco dei profumi delicati, il profumo del bagnoschiuma...le persone devono avere un buon profumo, altrimenti non riesco a stargli vicino...credo che ci sono dei momenti in cui l'olfatto sia il senso che si utilizza di più...

. Quoto... :W:W:W:W
Anche se porto Dior -Pure Poison non esagero :)
 

Alfredo_Colitto

scrittore
L'odore è importante. Io non mi trovo bene con le persone con un odore acido. Le puzze in genere non mi danno fastidio, alcune mi piacciono pure, tipo la puzza di benzina, o quella di gasolio (ovviamente per un paio di secondi, non di più:wink:)
per quanto riguarda i profumi, attualmente uso Terre di hermes, che mi piace tantissimo perchè sa di terra e di legno.
 

Hoya

Duck Member
Sono partricolamente sensibile agli odori!
Odio i profumi troppo forti e quelli troppo dolciastri e mi piacciono quelli freschi e delicati! :)
Mi infastidisce chi usa litri di profumo :OO
In genere non uso profumi, solo una spruzzata di deodorante ( borotalco :sbav:). Le rare volte che uso il profumo è il Jean Paul Gaultier rigorosamente da uomo ( quello da donna è troppo dolce ) oppure "Solo" di Soprani!

Ah...adoro l'odore dei fiammiferi bruciati! Da piccola li rubavo, li accendevo e li spegnevo per annusarli :mrgreen:
 

skunkie

New member
L'odore è importante. Io non mi trovo bene con le persone con un odore acido. Le puzze in genere non mi danno fastidio, alcune mi piacciono pure, tipo la puzza di benzina, o quella di gasolio (ovviamente per un paio di secondi, non di più:wink:)
per quanto riguarda i profumi, attualmente uso Terre di hermes, che mi piace tantissimo perchè sa di terra e di legno.

perchè la "puzza" di vernice??? mmmm mi fa impazzire :sbav:
o quella di bruciato?? la adoro

Ah...adoro l'odore dei fiammiferi bruciati! Da piccola li rubavo, li accendevo e li spegnevo per annusarli :mrgreen:


credo che si parlasse degli odori/puzze corporee, non quelle di benzina, cerini, COCCOINA :mrgreen:etc....

a scuola avevo un amico che puzzava a detta di tutti (non ho mai saputo se non si lavava, puzzava anche la sua casa e la madre e la sorella).
be' e' una delle persone piu' belle e profonde che abbia mai conosciuto...e ora ...a distanza di 21 anni e' anche un avvocato di tutto rispetto!!!!
non giudico le persone dall' odore, se mi da' proprio fastidio, sono cosi' sfacciata da dirglielo :mrgreen:

per la cronaca io mi metto due spruzzatine di CK1 quando ne ho voglia (e faccio la doccia prima :D )
 

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
l'odore di una persona è molto importante...è come un biglietto da visita....
...................................

il miei preferiti come essenza da usare sul corpo o nell'ambiente....
sono...3...
the nero
the bianco
muschio bianco...

Lo adoroooooooooooooo.... ottimi gusti Nat, anzi... ottimo olfatto... :wink:

E' davvero insopportabile l'odore di certe persone, mi chiedo sempre se loro se lo sentono, ma evidentemente ne sono "assuefatti"... :W E detesto pure quelli che si fanno lo tzunami con la boccetta del profumo... così era il mio ex marito... gli dicevo sempre che si profuma come una.... ehm... omissis....

Ho l'olfatto molto sviluppato, tant'è che quando sono raffreddata ho si il naso "tappato", ma non ho capito perchè gli odori/profumi li sento come amplificati, infatti mi danno un fastidio tremendo... :paura:
Il mio ex fidanzato voleva arruolarmi insieme ai cani dei suoi colleghi della Gdf... :mrgreen:
 

gio84

New member
Lo adoroooooooooooooo.... ottimi gusti Nat, anzi... ottimo olfatto... :wink:

E' davvero insopportabile l'odore di certe persone, mi chiedo sempre se loro se lo sentono, ma evidentemente ne sono "assuefatti"... :W E detesto pure quelli che si fanno lo tzunami con la boccetta del profumo... così era il mio ex marito... gli dicevo sempre che si profuma come una.... ehm... omissis....

Ho l'olfatto molto sviluppato, tant'è che quando sono raffreddata ho si il naso "tappato", ma non ho capito perchè gli odori/profumi li sento come amplificati, infatti mi danno un fastidio tremendo... :paura:
Il mio ex fidanzato voleva arruolarmi insieme ai cani dei suoi colleghi della Gdf... :mrgreen:

ahahahah, bellooooooooooo

profumi che uso:

Petits et Mamans di Blugari (sa di borotalco, buonissimo)
Acqua di Gio' (rigorosamente versione maschile)
Amor amor di Cacharel (molto seducente)
 

Alfredo_Colitto

scrittore
credo che si parlasse degli odori/puzze corporee, non quelle di benzina, cerini, COCCOINA :mrgreen:etc....

per la cronaca io mi metto due spruzzatine di CK1 quando ne ho voglia (e faccio la doccia prima :D )

giusto, non ci avevo fatto caso... Per quanto riguarda gli odori corporei, ce ne sono che mi danno fastidio, ovviamente (soprattutto l'alito cattivo). Però devo dire che anche le persone talmente pulite da essere inodori mi mettono un po' a disagio.

CK1 è un altro dei miei preferiti. Spesso io e mia moglie lo mettiamo quando usciamo insieme...
 
Alto